Questa notte, alle 04.00 circa, alcuni individui con volto travisato da passamontagna asportavano lo sportello bancomat dell’Istituto di credito “Unicredit” sito in via Vittorio Emanuele a Barrafranca.
I suddetti malviventi, al momento ancora ignoti, utilizzavano un autocarro munito di braccio meccanico con il quale, dopo averla divelta dalla sua sede, agganciavano la cassa bancomat e la asportavano.
Sul posto intervenivano immediatamente i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Piazza Armerina, che si trovavano già nel territorio di quel Comune a seguito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione attuati nell’ambito dei Comuni di Barrafranca e Pietraperzia, i quali riuscivano a intercettare i malviventi che erano costretti ad abbandonare la refurtiva e a darsi a precipitosa fuga per le vie del paese.
Si riusciva, pertanto, a recuperare la cassa bancomat contenente la somma di circa 87 mila euro, nonché l’autocarro e una Fiat Uno risultati asportati nel corso della notte rispettivamente a Pietraperzia e a Mazzarino.
I veicoli dopo i rilievi verranno restituiti ai legittimi proprietari, mentre il denaro recuperato è già stato restituito all’Istituto di credito.
Sono in corso indagini serrate ai fini dell’individuazione degli autori del furto.