Nuovo look per il reparto di pediatria dell’ospedale “Umberto I” di Enna dove un barrese, Giuseppe Finestra, ha donato l0 quadri ubicati nella sala ludico – ricreativa.
Dopo che la figlia è stata in ospedale in quel reparto ha deciso di donare, dopo averli realizzati, dei quadri al fine di abbellire almeno una stanza del reparto dove giocano i bambini. E così è stato.
“ La mia passione è il disegno – afferma Giuseppe Finestra – per cui dopo la visita in ospedale ho deciso di regalare dei disegni sui fogli colorati grazie anche all’aiuto di mia moglie”. Giuseppe Finestra, 42 anni, lavoratore dei cantieri di servizio, sposata con Stefania Cancilleri e padre di tre figlie, Katia, Lucrezia e Giulia, da tempo coltiva la passione per la pittura, perché attraverso le immagini ha voluto esprimere quello che ha dentro per una fascia giovanile come i bambini che stanno in un determinato periodo in ospedale. Le pareti del reparto, a detta di Finestra, erano semplici e senza quadri ed i colori vivi delle cornici e dei disegni hanno modificato gli ambienti rendendoli più accoglienti per i tanti piccoli malati che sono ricoverati. I quadri sono stati consegnati nel reparto alla dottoressa Giusy Maria Ciliberto. Ad apprezzare l’iniziativa anche il medico del reparto di pediatria, dott. Annamaria Millauro: “ Questo dono è stato apprezzato tantissimo e oltre ad abbellire il reparto evidenzia il fatto che la famiglia del barrese Giuseppe Finestra ha voluto ricambiare il modo dell’accoglienza e della professionalità che hanno riscontrato in questo reparto e di questo non possiamo che essere contenti e, nello stesso tempo, gratificati”. I 10 quadri, in cui vi sono immagini e figure, che portano il buon umore e il sorriso, sono per Giuseppe Finestra un omaggio al nosocomio e ha trovato spazio proprio nei locali del reparto in cui ha visto la professionalità dei medici nell’aiutare i bambini in difficoltà.