ENNA 1
ARMERINA 1
Enna: Castronovo, Rampello, Consiglio, Aliotto (46’ Di Stefano), Gentile, Lombardo, Franchino (46’ Starrantino), La Terra, Di Simone (72’ Mannino), Restivo, Riccobene. All. Gianfilippo Di Matteo.
Armerina: Castagna, Minolfi (47’ Rascuna), Catalano, D’Assaro, Oliveri, Giarrizzo, Rizzo ( 60’ Raccuglia), Fausciana (37’ Basilotta), Drago, Alessandro, Alberti. All. Mirko Fausciana.
Arbitro: Valerio Navarino di Agrigento.
Reti: 16’ Rizzo, 85’ Riccobene.
Note: L’Armerina passa il turno di coppa Sicilia avendo battuto gli ennesi nella gara di andata con il risultato di 3-0.
L’Enna pareggia 1-1 al comunale di Barrafranca la gara di ritorno della Coppa Sicilia contro l’Armerina. Le reti sono state realizzate una per tempo: a passare in vantaggio la formazione ospite al 16’ con Rizzo su assist del compagno Alessandro mentre l’Enna raggiunge il pareggio nel finale all’ 85’ con la rete di Riccobene. Un risultato che premia l’Armerina grazie del 3-0 dell’andata conseguito al Sant’Ippolito.
Un primo tempo in cui le azioni da parte delle due squadre sono state poche anche se l’Armerina è stata superiore nel gioco ed è andata anche in rete con Rizzo al 16′. L’Armerina ha espresso un gioco a tratti brillante con Filippo Alessandro bravo a centrocampo a velocizzare il gioco e a proporsi anche come assist-man. L’Enna lascia dal primo minuto diversi titolari in panchina anche per dare spazio alle “riserve” ma contiene il gioco a volte con grande affanno. Nella ripresa però, anche se in svantaggio, si evidenzia un’Enna più propositiva (i cambi di Di Matteo danno più incisività in attacco) con i tiri insidiosi di Di Stefano e Riccobene ma l’Armerina ha cercato di controllare il gioco e il risultato che le consentiva di conquistare tranquillamente il passaggio del turno ai sedicesimi della coppa Sicilia. “ Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra in campo – afferma il giocatore – allenatore dell’Armerina, Mirko Fausciana – e questo ci ha portati a conseguire un pareggio utile per il passaggio del turno in coppa Sicilia”. L’allenatore dell’Enna, Di Matteo dopo la gara non ha voluto rilasciare interviste. C’è stata anche qualche piccola contestazione da parte dei tifosi ennesi alla propria squadra. Ora l’Enna giocherà domenica sempre al Comunale di Barrafranca nel campionato di Prima Categoria girone G, ospitando la formazione della Branciforti.