ENNA 2
CITTA’ DI NICOSIA 0
Enna: Patrinicola, Gentile, Consiglio, Di Stefano (27 st Savoca), Buscemi (7 st Cammarata), Lombardo, Di Simone, Starrantino ( 25 st Di Matteo), Vicari, Restivo, Riccobene. All. Gianfilippo Di Matteo.
Città di Nicosia: Bevacqua, Li volsi, Conticello (6 st Leanza), Battaglia, Lorillo, Gurgone, Bruno, Stimolo, Scardino (8 st Castiglia), Seck, Raffaele ( 18 st Maimone). All. Angelo Lombardo.
Arbitro: Gianmarco Puglisi di Catania.
Reti: 30’ Di Simone, 37’ Lombardo.
Note: Espulso Seck al 43 pt.
L’Enna vince con due reti realizzate nel primo tempo da parte dei due “gioielli” Di Simone e Lombardo e conquista una meritata posizione in classifica. E’ prima a 25 punti appaiata al Ciclope Bronte e Misterbianco ( ha una gara in meno). La superiorità dell’Enna si è vista sin dai primi minuti di gara ma a compromettere la gara l’ingenuità e le proteste del giocatore Seck del Nicosia che si fa espelle a pochi minuti del primo tempo mentre l’Enna si trovava sul 2-0. Nella ripresa diverse azioni offensive dell’Enna con i vari Vicari e Di Simone. Ora gli occhi puntati nell’altro derby di sabato con la sfida di vertice Armerina – Enna.
Nell’altra gara di Prima Categoria girone G La Barrese conosce l’ennesima sconfitta in trasferta per 3-2 contro la Catenanuovese. La formazione di mister Roberto Costa chiude addirittura il primo tempo in vantaggio con una rete di D’Urso, ma nella ripresa la Catenanuovese si porta sul 2-1 con un super Picone. Sul 2-1 la Barrese riesce a pareggiare ma la Catenauovese con un altro eurogol di Picone riesce alla fine a prevalere su una Barrese che non riesce in questa stagione a dire la propria come negli anni passati. Ora la Barrese è in una zona di media-bassa classifica con 14 punti mentre la Catenanuovese è quart’ultima con 10 punti.