Mercoledì 4 gennaio 2017 i coniugi Filippo Tummino, originario di Pietraperzia e Agata Paternò, originaria di Barrafranca, festeggiano 50 anni di matrimonio. Filippo e Agata vivono ormai da parecchi anni a Milano.
Il loro matrimonio fu celebrato il 4 gennaio del 1967 nella Parrocchia Maria SS della Stella di Barrafranca (EN). Fu il 1° matrimonio celebrato da don Giuseppe Bonfirraro il quale, a fine cerimonia, fece un bel regalo agli sposini. Allora gli sposi ringraziano gli invitati nel salone della stessa Parrocchia. La sera i festeggiamenti continuarono a Pietraperzia, essendo lo sposo pietrino. Dalla loro unione sono nati due figli Salvatore e Maria: Salvatore sposato Anna, e Maria sposata con Domenico, dalla cui unione sono nati i gemelli Matilda e Demis. Dopo sposati, la famiglia si sposta a lavorare in Germania per alcuni anni. Nel 1979 si trasferiscono a Milano dove lui trova impiego ai mercati generali, mentre Agata fa la casalinga.
I coniugi festeggeranno le nozze sabato 7 gennaio 2017 a Milano, dove attualmente risiedono. La data è stata posticipata per permettere alle famiglie dei loro figli, ai parenti e amici che abitano nella zona di Milano, Monza, Como, Lecco e Torino, di poter partecipare.
Rita Bevilacqua