Esordio per Totò Geraci con la nuova maglia dell’ Universitas Palermo che coincide con la vittoria di categoria M45 e decimo assoluto.
Su 1200 partecipanti alla settima edizione della mezza maratona di Capo D’Orlando valida anche come prima prova del Grand Prix l’atleta barrese Salvatore Geraci non si smentisce e compie un’altra bella impresa. La gara si è sviluppata in quattro giri nel circuito cittadino con partenza da piazza Matteotti e il passaggio sullo splendido lungomare con lo sfondo delle isole Eolie. Il tempo con cui ha percorso i 21 chilometri della mezza maratona è stato di 1h 18 m 12 s con la conquista di un ottimo piazzamento che equivale al 10 posto assoluto e primo di categoria M45.
L’ultima gara dove ha partecipato l’atleta barrese è stato lo scorso 18 dicembre (nel 2016) dove ha partecipato alla maratona ( circa 42 chilometri) di Pisa con un tempo di 2 h e 53 min.
Prossima gara in cui parteciperà Geraci sarà il campionato regionale di Cross a Niscemi con l’obiettivo di vincere e poi a seguire la mezza maratona ad Agrigento valida come seconda prova di Grand Prix in programma il prossimo 5 marzo. Il barrese Salvatore Geraci da quest’anno corre per la società dell’Universitas Palermo e potrà dare ancora tanto visto il suo temperamento nella corsa su strada e l’ottima esperienza, già alle spalle, con la partecipazione a diverse maratone.
Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5
Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5