VIDEO / ” Il Carnevale del Futuro” è una certezza. A deciderlo sono i giovani della cittadina

VIDEO / ” Il Carnevale del Futuro” è una certezza. A deciderlo sono i giovani della cittadina

- in Barrafranca

A cura del Comitato carnevale Città di Barrafranca si è svolta domenica pomeriggio con inizio alle 18,30 la conferenza stampa denominato “Il Carnevale del Futuro” nella “Casa Rosa” che l’immobile del comune ubicato in piazza Giudice Costa. Ad intervenire sono stati oltre a Calogero Aleo presidente del Comitato del Carnevale il Sindaco prof. Fabio Accardi, l’assessore Sport, Turismo e Spettacolo Vincenzo Pace,
il dirigente dell’ufficio tecnico Geom. Giuseppe Zuccalà , il presidente della Pro Loco Barrafranca
prof. Filippo Salvaggio e alcuni giovani del comitato Luigi Terranova, Sofia Russo e Adalgisa Ferreri.
Premiati per l’occasione tutti coloro che hanno partecipato alla prima edizione della Soap Box, un evento a carattere regionale. Tra le tante emozioni e gli interventi da evidenziare le parole del sindaco Accardi dove il Carnevale ha avuto anche una valenza culturale per la città. Durante la conferenza anche l’intervento di una mamma tra il pubblico, Lucia Marchì, dove ha detto ad alta voce ” Questa è Barrafranca fatta di tanti giovani determinati a non lasciare il proprio paese anche se si trova in piena crisi”. Tra le diverse premiazioni per le “Soap Box” ogni gruppo si è recato compatto a ricevere l’attestato ed è emerso un episodio bello e che fa ben sperare: dopo l’annuncio di una Soap Box a recarsi davanti al tavolo dei relatori  tra i giovani anche un genitore, Gaetano Bevilacqua. Un significato enorme e un esempio di come in una società come Barrafranca ancora non si perde il valore del rapporto Genitore – Figlio, anzi si rafforza in modo sinergico. A vincere, se si continua così, è anche la società attuale.
A vincere è stato anche il Carnevale, che come dice il presidente del Comitato, Calogero Aleo, “Barrafranca merita e desidera”.

 

You may also like

 Enna. Promozione della donazione di organi a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza