Festeggiamenti in onore di Sant’Alessandro, patrono di Barrafranca- anno 2017

Festeggiamenti in onore di Sant’Alessandro, patrono di Barrafranca- anno 2017

- in Barrafranca

Il 03 maggio Barrafranca (EN) festeggia il suo patrono sant’Alessandro, papa  e martire. Come ogni anno i festeggiamenti sono organizzati dalla parrocchia Maria SS. della Stella, che custodisce il simulacro del Santo.

Il programma 2017 prevede:

Martedì 2 maggio:

ore 17.00 la confraternita di sant’Alessandro, insieme alla Banda Musicale “V. Bellini” di Barrafranca, girerà per le strade del paese con la raccolta del pane, offerto da tutti i panifici, e le offerte dei fedeli.

ore 17.30 Celebrazione Eucaristica.

ore 19.00 dal “Plesso Europa” partenza della processione con la reliquia di sant’Alessandro verso la chiesa Maria SS. della Stella. La processione sarà accompagnata dagli Sbandieratori e Musici “Ass. Gruppo Spettacolo Arcobaleno”, insieme alla Banda Musicale e alla Confraternita.

ore 20.00 Solenne celebrazione dei primi Vespri in onore di sant’Alessandro. Durante la celebrazione dei vespri,  ci sarà l’ammissione nella confraternita di sant’Alessandro di quattro nuovi confrati. Al termine distribuzione del pane offerto dai panettieri.

Mercoledì 3 maggio:

ore 8.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da don Lino Giuliana.

ore 9.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da don Salvatore Nicolosi, Vicario Foraneo.

ore 11.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da don Alessandro Crapanzano. Animerà la Corale parrocchiale.

ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da don Giacinto Magro. Animerà la Corale interparrocchiale Maria SS. della Stella.

ore 20.00 processione del simulacro di sant’Alessandro per le vie del paese.

ore 22.00 fuochi d’artificio nel cortile del “Plesso Europa”, a cura della ditta “Happy Fire”.

Rita Bevilacqua

You may also like

In riferimento alla morte della quindicenne di Piazza Armerina, conferenza stampa Procura della Repubblica Tribunale per i minorenni di Caltanissetta

La conferenza stampa sarà tenuta nei locali della