Vetriolo e Cumia: “Ci dissociamo dalle esternazioni fatte dal segretario della sezione locale del Partito Democratico”

Vetriolo e Cumia: “Ci dissociamo dalle esternazioni fatte dal segretario della sezione locale del Partito Democratico”

- in Barrafranca, Politica

In seguito alle dichiarazioni rese dal segretario del circolo locale del Partito Democratico Salvatore Cucchiara riguardo l’aumento retroattivo delle aliquote, intendiamo precisare che il Partito Democratico è una forza di maggioranza che tiene conto degli alleati e delle discussioni vere che si sono tenute e si stanno tenendo all’interno della compagine di maggioranza e col sindaco Fabio Accardi.
Lo scorso anno ci siamo candidati con la consapevolezza, che se avessimo vinto le elezioni avremmo dovuto governare un comune in dissesto finanziario con tanti debiti certi ed altri da accertare, e con la consapevolezza che avremmo assunto delle decisioni importanti, forse a volte anche impopolari, ma che avrebbero avuto come direttrice quella di far uscire il comune dallo stagno finanziario in cui si trova, responsabilità di certo non ascrivibili di certo al Partito Democratico che negli ultimi 10 anni ha governato solo 2 anni e mezzo, di cui l’ultimo anno con il dissesto finanziario in corso.
Abbiamo ricevuto, da più parti attacchi vari riguardo la questione, ma in pochi parlano del lavoro che i rappresentanti del PD stanno svolgendo in amministrazione e in consiglio comunale nonostante le difficoltà oggettive dell’Ente, sia dal punto di vista finanziario che organizzativo.
In merito alla questione finanziaria, prima di avallare qualsiasi forma di scelta politica a priori, attendiamo una proposta vera e definitiva da parte dell’ufficio finanziario.
Contiamo, inoltre, nella massima collaborazione tra gli uffici e le diverse forze politiche che formano questo civico consesso, affinchè si superi questo periodo di stallo finanziario dell’Ente, cercando soluzioni meno gravose per le tasche dei cittadini.
Inoltre, si invitano chi cittadini o esperti vari presenti nei diversi partiti politici, ad avanzare proposte utili per ripianare i bilanci.
Pertanto ci dissociamo dalle esternazioni fatte dal segretario del Partito Democratico circolo di Barrafranca, in quanto, una esternazione avventata, non ponderata con la posizione del gruppo consiliare del Partito Democratico.

Questo partito come ribadito, deve valutare le giuste scelte per arrivare a delle soluzioni condivise con la coalizione di maggioranza e nell’interesse della cittadinanza.
Auspichiamo che codesto comune nel più breve tempo possibile possa finalmente dotarsi di uno strumento finanziario essenziale quale il bilancio.

Il vicesindaco G. Vetriolo
Il capogruppo consiliare Kevin Cumia

 

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5