Il Presidente della Fondazione Vaticana “Centro internazionale Famiglia di Nazareth”, nella veste di Rappresentante Personale della Presidenza Italiana in esercizio OSCE 2018, Dimensione 3 sui
“Diritti umani” con delega alla “Lotta al Razzismo, Xenofobia, Intolleranza e Discriminazione dei Cristiani e di Membri di Altre Religioni”, Salvatore Martinez è in missione in Austria.
Salvatore Martinez è intervenuto come relatore nella Sessione di apertura del Seminario Internazionale Supplementary Human Dimension Meeting sul tema “Child Trafficking – From Prevention to Protection”, organizzato dalla Presidenza italiana in esercizio OSCE 2018 con il supporto dell’Office for Democratic Institutions and Human Rights (ODIHR).
Il seminario si è svolto presso lo storico Complesso della Hofburg nelle giornate del 28 e del 29 maggio 2018.
Ad aprire i lavori, oltre a Martinez, sono l’Ambasciatore Alessandro Azzoni, Presidente del Consiglio Permanente OSCE, Ms. Ingibjorg Solrun Gisladottir, Direttore dell’ODIHR e l’Amb. Madina Jarbussynova, Rappresentante speciale per la lotta al traffico degli esseri umani. Scopo dell’incontro è stato quello di analizzare il fenomeno della tratta dei bambini e i connessi aspetti della protezione dei minori e delle specifiche misure di accompagnamento degli stessi. Costituito anche un Forum di discussione per identificare e discutere le pratiche e le sfide nel campo della lotta alla tratta di bambini nell’area OSCE, oltre che la maggiore diffusione
delle iniziative esistenti per affrontare la vulnerabilità dei minori vittime e dei bambini a rischio di tratta. Al Seminario sono intervenuti Delegazioni provenienti da diversi Stati dell’area OSCE (che raccoglie 57 Stati del mondo: 44 europei, 11 asiatici, più USA e Canada), Rappresentanti di Organismi internazionali ed esperti provenienti da diversi Paesi.
Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5
Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5