PIETRAPERZIA. Interventi incisivi per la scuola in visti dell’apertura del nuovo hanno scolastico. Quest’anno la scuola aprirà i battenti il dieci settembre, infatti il collegio dei docenti in seduta plenaria ha deciso questa di apertura, ma tale data andrà a ratifica dal consiglio di istituto.
“Per aprire la scuola senza problema strutturali l’amministrazione comunale ha stanziato – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Michele Laplaca – la giunta comunale ha stanziato la somma di venti mila euro per i lavori di somma urgenza e l’ufficio tecnico ha provveduto ad avviare i lavori di riparazione. Abbiamo presentato alla Regione Siciliana – continua l’assessore Laplaca – due progetti redatti dall’ufficio tecnico per lavoro strutturale per i plessi San Domenica (ex Costa) e per il plesso Marconi.
“I lavori nei vari plessi li abbiamo fatto nel periodo delle scuole chiese – afferma il vice sindaco assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo – perché giorno dieci settembre le scuole possano aprire senza problemi; in alcuni plessi abbiamo previsto anche la riparazione dei tetti. In atto i plessi scolastici sono sei: plesso Costa, plesso Largo Canale, plesso Verga, plesso Marconi, plesso Guarnaccia, Giovanni Paolo Secondo. In organico sono state previste 39 classi, 670 alunni, 94 insegnanti e 22 del personale Ata o ausiliario”.
Un’attenzione particolare è stata data alle palestre del Verga, Marconi e Guarnaccia. In atto l’istituto comprensivo non ha un titolare ed a scavalco vi è stato il dottor Giuseppe Ferro. Le lezioni iniziano alle ore otto, fino alle ore 16.
Per concludere il sindaco Antonio Bevilacqua afferma: anche quest’anno la mensa scolastica sarà servita sin dai primi giorni di scuola”.
Giuseppe Carà
Enna. “Non smettere mai di donare sangue” è l’invito del Direttore Generale Mario Zappia
Il dott. Mario Zappia, direttore generale dell’Azienda Sanitaria