Il programma televisivo condotto da Veronica Pivetti, andrà in onda Domenica 7 Ottobre su RaiTre alle 21.20.
La storia è quella di Michela uccisa dal marito. Purtroppo una delle tante storie di femminicidio in cui le donne si ritrovano ad essere vittime di una inaudita violenza.
La storia si svilupperà ancora una volta tramite una docufiction. A vestire i panni del protagonista maschile sarà Gaetano Ingala, attore poliedrico siciliano di origini barresi, che è stato scelto per la terza volta dalla regista e ideatrice del programma Matilde D’Errico, nel 2009 lo aveva scelto per interpretare Giovanni Brusca in “Città Criminali” in onda su LA7 e nel 2015 sempre la D’Errico lo ha voluto protagonista di puntata di “Amore Criminale” condotto, allora, da Barbara De Rossi.
Dice Ingala: “Vorrei che un giorno questo programma televisivo finisse di esistere, perché quel giorno vuol dire che il femminicidio sia davvero una piaga del passato”
Anni pieni per l’attore. Nel 2017 ha affrontato una tournèe di 6 mesi nei più rinomati teatri italiani, nel ruolo del padre di Tony Manero nel musical “La Febbre del sabato sera” per la regia di Claudio Insegno ed è stato impegnato nella fiction “La Mafia uccide solo d’estate” del conterraneo Pif andata in onda su Rai 1.
Nel 2018 ha debuttato come protagonista nello spettacolo “Non è una piscina in giardino” scritto da Antonio Amoruso con la regia di Chiara Tron andato in scena a Roma ed è stato scelto da Poste Italiane per pubblicizzare il tandem bancoposta.
Laureato in Cinema televisione e produzione multimediale presso l’Università degli Studi di Roma Tre e diplomato all’Accademia artistica Corrado Pani, Ingala è sposato con l’acconciatrice Flavia Strazzanti attualmente impegnata sul set del film su Tommaso Buscetta “Il Traditore” con protagonista Pierfrancesco Favino per la regia di Marco Bellocchio.