Sabato 6 aprile alle ore 21,00, al Palagiovani di Barrafranca, l’Associazione di Promozione Sociale “sedievolanti”, nell’ambito della Rassegna “Contemporanea/mente … un altro tempo per un altro spazio” edizione 2019, presenta “Clown”, uno spettacolo di danza di Giovanna Velardi, interpretato da Giovanna Velardi e Giuseppe Muscarello.
Una esibizione che sfrutta il linguaggio della danza per rappresentare una relazione di coppia, lo sforzo di comunicare, la tenerezza, la sua sensualità, i capricci, gli sguardi seducenti, la disattenzione, il desiderio, le buffonate, la cattiveria, la gratuità dei gesti rivendicativi, l’impulsività grottesca, … la narrazione di uno spaccato di vita familiare.
Il clown è la figura che, nell’immaginario collettivo, possiede in se’, per eccellenza, tutte le caratteristiche del contrasto emotivo-relazionale, con una carica di tristezza, gioia, malinconia, presa in giro, divertimento. Il “sè” proiettato e plasmato nel e dal movimento e dalle espressioni corporee.
Uno spettacolo per tutti, da condividere tra adulti, ragazzi e bambini!
Per prenotazioni e acquisto biglietti o abbonamenti in pre-vendita rivolgersi alla Cartolibreria EUROPA .
Antonella Baiunco
Add. stampa dell’APS “sedievolanti”