Filippo Papa, di Agira, presenta il progetto inedito Foto/Performativo “Khaos”

“Dunque, per primo fu il Chaos, e poi Gaia dall’ampio petto, sede sicura per sempre di tutti gli immortali che tengono le vette dell’Olimpo nevoso, e Tartaro nebbioso nei recessi della terra dalle ampie strade, e poi Eros, il più bello fra gli dèi immortali”. L’artista Filippo Papa esordisce con una frase di Esiodo (Teogonia, 116-125) per spiegare il lavoro che da anni ha intrapreso ad un progetto foto/performativo dal titolo “Khaos”. Una performance immortalata in opere fotografiche grazie anche alla collaborazione di Denise Sidoti. Movimenti veloci come quelli di una danza libera da spazio e tempo, portano alla trasfigurazione del corpo dell’artista, è l’espressione di tutta l’energia umana e anche di quella sessuale. Dal “Khaos” all’Eros.
Questo progetto porta l’attenzione alle tematiche legate all’arte erotica e di nudo che l’artista ha espresso con il portale web NAXED! Primo fra tutti su questo genere diffondendo la cultura dell’arte senza censura #ArteSenzaCensura.
Papa è stato selezionato fra gli artisti che parteciperanno alla mostra di TemporarYoung “Infinito Eros” presso “Il Palazzo della Cultura” di Catania, e con piacere ha accettato di presentare per la prima volta in esclusiva questo progetto intimo e personale. La mostra è un evento di WonderTime Rassegna Internazionale di arte diffusa che quest’anno ha come tema L’Eros e per un mese porterà alla scoperta del quartiere della Civita di Catania.