PIAZZA ARMERINA. Arrestato dalla polizia il pietrino Antonino Bevilacqua. Concessi i domiciliari. L’accusa è detenzione di sostanze stupefacenti.

PIAZZA ARMERINA. Arrestato dalla polizia il pietrino Antonino Bevilacqua. Concessi i domiciliari. L’accusa è detenzione di sostanze stupefacenti.

- in Pietraperzia

PIAZZA ARMERINA. Nel pomeriggio del 9 ottobre, gli Agenti delle Volanti del Commissariato di Polizia di Stato di Piazza Armerina hanno arrestato il pietrino Antonino BEVILACQUA, classe 1981, ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. nr. 309/90, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente (marijuana e hashish). In particolare, nel pomeriggio di quel giorno, gli Agenti di Polizia effettuavano un posto di controllo per le vie del centro storico di Piazza Armerina. Tra le altre peculiari verifiche, fermavano un’autovettura con a bordo due persone, note alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti. A seguito di accurata ispezione del veicolo, venivano rinvenuti alcuni grammi di marijuana in possesso di Antonino BEVILACQUA. Ricorrendo, pertanto, la flagranza di reato il Personale procedeva alla perquisizione della sua abitazione, ritenendo che in detto luogo fosse occultata altra sostanza stupefacente. Tale tesi veniva ulteriormente avvalorata dal fatto che, nella via dove il soggetto abita, sita a Pietraperzia, pochi giorni fa – sulla app YouPol – era stata segnalata un’attività di spaccio che si protraeva anche nel vicino parco giochi. L’applicazione YouPol, operativa in tutte le province italiane, è la piattaforma digitale della Polizia di Stato attraverso la quale il cittadino, in qualsiasi forma, può segnalare episodi di bullismo o riguardanti lo spaccio di droga, in modo da coinvolgere e responsabilizzare i giovani al miglioramento della vivibilità del loro territorio.

Gli Agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Piazza Armerina, appurando tale coincidenza investigativa, esaminavano minuziosamente l’abitazione di Antonino BEVILACQUA; trovando, all’interno della camera da letto gli uomini della polizia , hanno trovato due pacchetti contenenti in totale circa 150 grammi di marijuana e un bilancino elettronico intriso di rimasugli di una polverina bianca, verosimilmente cocaina, oltre che, celato all’interno del contatore elettrico, un involucro di circa 17 grammi di hashish. A quel punto i poliziotti sequestravano la sostanza stupefacente e arrestavano l’uomo ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. numero 309/90. Poi, ultimate le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, lo sottoponevano agli arresti domiciliari. Nella vicenda, oltre all’intuito e all’abilità degli Agenti del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, decisivo è risultato il contributo della cittadinanza che, rafforzata dal senso di legalità, si è concretizzato con una precisa segnalazione su YouPol. L’arresto del presunto spacciatore, quindi, va visto come un forte rapporto di fiducia e collaborazione tra la Comunità e la Polizia di Stato, sempre attenta a intercettare i bisogni della gente e ad analizzare le situazioni di difficoltà, per migliorare la qualità della convivenza civile. GAETANO MILINO

You may also like

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

Sabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in