Inoltre a Barrafranca i militari della locale Stazione hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento di revoca di un decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo, emesso dalla Procura delle Repubblica presso il Tribunale Ordinario – Ufficio esecuzioni penali di Enna, un 43enne del posto, pregiudicato in atto sottoposto alla misura di sicurezza della libertà controllata. I militari lo hanno scovato presso la propria abitazione ed arrestato poiché riconosciuto definitivamente colpevole del reato di evasione, avvenuta a Barrafranca nel 2012. L’uomo dovrà espiare una pena di 8 mesi di reclusione. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale Enna.
A Pietraperzia invece i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato e catturato due giovani, in ottemperanza a due ordini di esecuzione per espiazione pena detentiva, emessi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna.
Nello specifico, i due uomini si sono resi responsabili, il primo nel 2017 ed il secondo nel 2018, del reato di resistenza a pubblico ufficiale. I due, al termine delle formalità di legge, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Enna, dovendo scontare una pena rispettivamente di 6 mesi e 7 mesi.