Agricoltore Strategico, questo è il titolo del primo manuale marketing che aiuta le aziende agroalimentari a vendere i loro prodotti e a trovare nuovi clienti per la crescita dell’azienda e di riflesso dell’occupazione.
L’autore,Andrea Bevilacqua, autore anche di un precedente manuale, da sempre inserito nel mondo dell’agricoltura a vario titolo, grazie alla formazione acquisita con i migliori formatori in Italia, con anni e anni di studio di marketing, focalizzazione e vendita, ora trasferisce ad altri questi insegnamenti, a chi trasforma da materia prima a prodotto finito chiudendo la filiera o a chi intende chiuderla e non vuole ritrovarsi con i prodotti in magazzino per non avere clienti.
Andrea Bevilacqua, ha verificato in prima persona le problematiche che incontrano queste aziende nell’approcciarsi al mercato, trascrivendo tutto in questo manuale di 240 pagine, ricco delle tecniche e strategie che permettono alle aziende agricole di trovarsi una posizione sul mercato, reagendo così alle importazioni di prodotti a basso costo che vengono dall’estero.
Strategie che spesso sono a costo zero, ma che occorre la preparazione e la conoscenza necessaria.
L’idea comune “intanto produco e poi si vedrà”, ormai è risaputo, non paga, si devono sapere necessariamente le nozioni che permettono di farsi spazio in un mercato iper-affollato, nozioni specifiche per il settore, che prima di questo manuale era praticamente impossibile trovare.
Il manuale è di facile e scorrevole lettura ed è privo di inglesismi che spesso creano confusione tra in non addetti ai lavori o a chi si sta approcciando a questa disciplina.
Siamo certi che questo manuale potrà essere di enorme aiuto a tutta la comunità creando ulteriore sviluppo.
Il manuale è disponibile anche su Amazon