Sanremo”Grazie dei Fiori e di Fiorello”

Si è concluso da pochi giorni Sanremo, il noto festival della 70 Canzone Italiana, un palcoscenico stratosferico e una conduzione professionale, ironica e condivisa…l’amicizia Tra Amadeus e Fiorello, ben 35 anni meno del Festival, ma le serate con le performance dei vari artisti, tra le più svariate: Achille Lauro, Piero Pelù,Francesco Gabbani, Tosca e tanti altri hanno esordito con numeri da capogiro, infatti si preannuncia un BIS per i due conduttori. Un festival che ha sorpreso tutti, all’insegna del divertimento non tralasciando la Musica, un festival come”ll Canto dei Cantici” dice Roberto Benigni:”In tutti questi anni quante canzoni meravigliose della storia della musica italiana “…ma si sofferma e spiega con ardente impeto il significato del capolavoro letto e riletto del Cantico dei Cantici e a seguire le canzoni di ciascun ospite: Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Gianna Nannini ecc..
Se Nilla Pizza cantava “grazie dei fiori” Amadeus da gentleman,portava fiori a go-go, ringrazia con gratitudine ed affetto anche Fiorello per lui “Ciuri Ciuri”. I due siculi hanno avuto la meglio, mattacchioni sul palco e nella vita hanno saputo condurre con professionalità la 70 esima edizione sanremese.
Quest’anno Fiorello e Amadeus, come diremmo noi siculi,”Ficuru scrusciu” hanno fatto Rumore…come il vincitore Diodato con la canzone “Fai rumore”…Meritati applausi !!!
Giadone Angelica Ausilia