Per favore non chiamatelo giornalista, questo è l’appello che la redazione di Radio Luce all’unanimità fa ai propri lettori per invitarli a riflettere sulle parole pronunciate da questo personaggio in una trasmissione televisiva dove il conduttore sembra va compiacersi anziché bloccarlo e chiedere scusa e pretendere le scuse dal suo intervistato. I meridionali sono inferiori o soffrono complessi di inferiorità, questo in sintesi quello che pensa il signor Feltri e, quello che è grave, i tanti che sicuramente saranno d’accordo con lui ed appoggiano senza se e senza ma il suo pensiero.
Ci permettiamo di definirlo con un aggettivo, decrepito, che gli potrebbe fare anche onore perchè alla sua veneranda età l’ordine dei giornalisti potrebbe buttarlo fuori e costringerlo alla pensione, sembra proprio che l’ordine abbia imboccato questa strada, e sarebbe ora. Ebbene decrepito significa “Privato dagli anni di ogni vitalità fisica e intellettuale: un vecchio d.; estens., minato dal tempo, cadente ecc…ecc…”.
La nostra redazione esprime rammarico per quanto accaduto, naturalmente si dissocia in una forma repulsiva, dalle dichiarazioni di un simile personaggio e di tutti quelli che come lui denigrano il meridione di una Italia che in questo particolare momento dovrebbe essere più unita che mai.