Barrafranca. Nuova voragine, simbolo di un paese che rischia di sprofondare

Barrafranca. Nuova voragine, simbolo di un paese che rischia di sprofondare

- in Barrafranca

Barrafranca. Il rischio che la cittadina barrese sprofondi, non solo a livello di suolo pubblico, è concreto. Siamo arrivati ad un punto di non ritorno ed in molti casi mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini che devono percorrere strade oramai ridotte a trazzere, o addirittura chiuse da mesi perchè pericolose per la circolazione e quindi assolutamente impraticabili.
E come per confermare tale situazione disastrosa ecco che una nuova e pericolosissima voragine si apre in mezzo ad una strada, Via Rovereto, molto transitata da auto, bambini in bicicletta e pedoni , nelle vicinanze della chiesa Maria SS delle Grazie dove, oltre alle funzioni religiose giornaliere, si celebrano funerali, matrimoni, battesimi ed i bambini frequentano il catechismo.
Il fenomeno non è nuovo in quel tratto di strada, visto che si sono susseguite diverse riparazioni nel corso degli anni ma non si è mai arrivati a quella risolutiva. Adesso, com’era prevedibile, arrivano le piogge e, com’è sempre prevedibile, la voragine diventerà ancora più grande tanto da dover chiudere definitivamente anche questa strada, e considerata la pericolosità speriamo che la chiusura avvenga il più presto possibile.

You may also like

Enna. “Non smettere mai di donare sangue” è l’invito del Direttore Generale Mario Zappia

Il dott. Mario Zappia, direttore generale dell’Azienda Sanitaria