Il Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica dell’Assessorato regionale della Salute ha approvato la proposta di Dotazione Organica e il Piano Triennale del fabbisogno del Personale per il triennio 2021/23 presentati dalla Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.
La proposta presentata è ritenuta coerente con le linee d’indirizzo regionali e formulata nel rispetto del tetto di spesa assegnato.
L’ASP di Enna, si legge nel documento di approvazione, “nelle more della definizione del provvedimento formale… e della conseguente pubblicazione in GURS, potrà porre in essere le attività propedeutiche all’adozione e all’attuazione della doazione organica e del Piano triennale del Fabbisogno, in conformità alla proposta approvata dalla Giunta Regionale”.
In seguito all’approvazione della proposta formulata, le organizzazioni sindacali del Comparto hanno dichiarato in un documento unanime:
“Le organizzazioni sindacali del comparto della sanità esprimono la loro soddisfazione per l’approvazione da parte della Regione della Dotazione organica e del Piano triennale del fabbisogno del personale per gli anni 2021-2023.
“Si tratta di un risultato forse troppo lungamente atteso che riconosce il lavoro svolto in questi mesi da parte dei sindacati e che consegnerà non solo più diritti agli operatori, che in questi anni si sono sacrificati senza mai arretrare di un passo, ma anche maggiori servizi ai cittadini”.