PIETRAPERZIA. Elezioni Politiche del 25 settembre 2022. La sezione cittadina del Movimento 5 Stelle propone, quale candidato alla Camera dei Deputati, l’avvocato Antonio Calogero Bevilacqua, ex sindaco di Pietraperzia.

PIETRAPERZIA. Elezioni Politiche del 25 settembre 2022. La sezione cittadina del Movimento 5 Stelle propone, quale candidato alla Camera dei Deputati, l’avvocato Antonio Calogero Bevilacqua, ex sindaco di Pietraperzia.

- in Pietraperzia

L’avvocato Antonio Calogero Bevilacqua ha ricoperto la carica di Primo Cittadino di Pietraperzia dal 2015 al 2020. I pentastellati pietrini, attraverso un comunicato, chiedono pure che venga garantita la presenza di candidati dell’ennese nelle liste del Movimento 5 Stelle sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica. Secondo l’attuale normativa, il Collegio plurinominale della Camera dei Deputati di Enna è accorpato a quello di Messina. Questo va a danno dell’Ennese perché la città dello Stretto è più popolosa. Questo il comunicato integrale dei 5 Stelle di Pietraperzia: “Si avvicinano le elezioni politiche valide per eleggere il Parlamento che darà il via al nuovo Governo Italiano”. “”in ballo – si legge nello stesso documento – ci sono tantissime risorse (PNRR) per i Comuni, risorse che, se spese bene, potrebbero generare una vera rinascita (da troppi anni, infatti, la maggior parte dei Comuni del Sud non ha più neanche i soldi per pagare i servizi essenziali) e tante misure utili per i cittadini (reddito di cittadinanza, Superbonus, Bonus Assunzione Donne, eccetera). “Naturalmente queste misure – scrivono ancora i 5 Stelle di Pietraperzia – e queste risorse valgono il doppio per una provincia come quella di Enna, relegata a fanalino di coda d’Italia quanto a reddito privato e servizi pubblici erogati. Inutile nascondere l’importanza della posta in gioco”. “Per questo il Gruppo di Pietraperzia ha deciso di rimetterci la faccia e proporre la candidatura al Parlamento dell’ex sindaco Avvocato Antonio Calogero Bevilacqua”. “Tuttavia – si legge nello stesso documento – il metodo di scelta dei candidati da parte dei Movimento 5 Stelle, tramite voto online, rischia di tagliare fuori i pretendenti della Provincia di Enna, viso l’accorpamento del collegio con la provincia di Messina, evidentemente più popolosa, come già accaduto cinque anni fa con quattro candidati penta stellati, tutti del versante messinese”, I 5 Stelle di Pietraperzia aggiungono: “Perciò l’auspicio che si leva da più parti è che si adottino dei correttivi per valorizzare la territorialità, come prospettato anche dalla deputata messinese Angela Raffa nel corso dell’ultima Assemblea pentastellata alla presenza del leader Giuseppe Conte”. I 5 Stelle di Pietraperzia concludono: “Qualora, in seno al Movimento, non si dovesse fare nulla per scongiurare questo triste epilogo, il nostro territorio si vedrebbe ancor più mortificato (con sicura perdita di consenso e di fiducia nella politica) e verrebbe anche messa a rischio la tenuta dei gruppi locali”. GAETANO MILINO

You may also like

COLLETTA ALIMENTARE 2024. Numeri molto positivi anche all’Edizione 2024 della Colletta Alimentare.

Si è svolta sabato 16.11.2024, con grande successo