PIETRAPERZIA. Sistemazione strada vicinale Marcato D’Arrigo Tornambé. Il decreto di finanziamento per un totale di 810 mila euro, sarà emanato il prossimo mese di ottobre.

PIETRAPERZIA. Sistemazione strada vicinale Marcato D’Arrigo Tornambé. Il decreto di finanziamento per un totale di 810 mila euro, sarà emanato il prossimo mese di ottobre.

- in Pietraperzia

La notizia comunicata su facebook comune di Pietraperzia dal sindaco Salvuccio Messina. Nella mattinata di lunedì 19 settembre 2022 sopralluogo da parte del sindaco Salvuccio Messina, del progettista – l’ingegnere pietrina Francesca Calì – e di alcuni funzionari della Regione Sicilia. Al sopralluogo erano presenti pure alcuni Funzionari direttivi del Dipartimento dell’Agricoltura – Centro di riferimento viabilità rurale di Cammarata – i Geometri Vincenzo Riolo, Giuseppe Reina e Giuseppe Bastillo, tutti appartenenti all’Assessorato Regionale dell’Agricoltura. Il sopralluogo per redigere il verbale propedeutico all’emissione del decreto di finanziamento del progetto relativo alla “Misura 4.3 Azione 1 del PSR 2014-2020 Strada Vicinale Marcato D’Arrigo Tornambe”. Il progetto prevede la ristrutturazione di un tratto della strada vicinale e la nuova realizzazione di un tratto a valle, “in quanto – scrive il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina –  arteria fondamentale di collegamento per diverse aziende agricole e zootecniche, nonché per l’importante sito archeologico Tornambè”. Oltre al rifacimento del fondo stradale, vengono previste diverse opere d’arte a corredo della strada: muretti a gravità, muri di sostegno, cunette laterali, guardrail, piazzole di sosta e attraversamenti per la fauna selvatica, il tutto nel rispetto dei diversi nulla osta e pareri acquisiti durante la progettazione. Questo il comunicato integrale del sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina: “Cari concittadini, nella mattinata di lunedì 19 settembre 2022 assieme ai Funzionari direttivi del Dipartimento dell’Agricoltura – Centro di riferimento viabilità rurale di Cammarata  – i Geometri Vincenzo Riolo, Giuseppe Reina e Giuseppe Bastillo, tutti appartenenti all’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e alla progettista ing. Francesca Calì, abbiamo eseguito un sopralluogo al fine della redazione del verbale propedeutico all’emissione del decreto di finanziamento del progetto relativo alla Misura 4.3 Azione 1 del PSR 2014-2020 Strada vicinale MARCATO D’ARRIGO TORBAMBE’”.  “Il progetto prevede – scrive ancora il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina – la ristrutturazione di un tratto della strada vicinale e la nuova realizzazione di un tratto a valle, in quanto arteria fondamentale di collegamento per diverse aziende agricole e zootecniche, nonché per l’importante sito archeologico Tornambè. Il decreto di finanziamento sarà emesso entro il mese di Ottobre per un importo di € 810.000,00”. “Oltre al rifacimento del fondo stradale, – conclude il sindaco Salvuccio Messina – vengono previste diverse opere d’arte a corredo della strada: muretti a gravità, muri di sostegno, cunette laterali, guardrail, piazzole di sosta e attraversamenti per la fauna selvatica, il tutto nel rispetto dei diversi nulla osta e pareri acquisiti durante la progettazione”. GAETANO MILINO

You may also like

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

Sabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in