BARRAFRANCA. COMUNICAZIONI ELETTORALI

BARRAFRANCA. COMUNICAZIONI ELETTORALI

- in Barrafranca

AVVISO

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica

Elezioni del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

Le operazioni di voto si svolgeranno  esclusivamente nella  giornata di  domenica 25 SETTEMBRE  dalle ore 7:00 alle ore 23:00

Agli elettori verranno consegnate n. 3 schede elettorali:

  • Scheda Rosa per l’elezione della Camera dei Deputati
  • Scheda Gialla per l’elezione del Senato della Repubblica
  • Scheda Verde per l’elezione del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana

Per la prima volta i diciottenni possono votare anche per il Senato

Per l’accesso degli elettori ai seggi , per il solo esercizio del diritto di voto, l’uso della mascherina chirurgica è fortemente raccomandato

L’elettore, dopo essersi recato in cabina e avere votato e ripiegato la scheda, provvederà ad inserirla nell’urna.

Il Comune renderà disponibili prodotti igienizzanti da disporre negli spazi comuni all’entrata degli edifici scolastici ed in ogni seggio per permettere l’igiene frequente delle mani.

  • Le operazioni di scrutinio per l’elezioni dei rappresentanti alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica inizieranno nella stessa giornata di domenica  25  settembre 2022, a chiusura dei seggi alle ore 23:00.
  • Le operazioni di scrutinio delle Elezioni del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana inizieranno il lunedì 26 settembre 2022 alle ore 14.00.

APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI

Ufficio Elettorale Comunale  P.zza  Messina  1° piano

  • Da giovedì 22 a sabato 24 settembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 19.00
  • Nel giorno della votazione (25 settembre) per tutta la durata delle operazioni di voto dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Si rammenta agli elettori cui la tessera elettorale risulti non più utilizzabile in seguito all’esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione del voto, che l’Ufficio Elettorale procederà al rinnovo della tessera stessa su richiesta degli interesati ( art. 4 comma 7 del DPR 299/2000)

In caso di smarrimento o furto della tessera il Comune potrà rilasciare al titolare , su domanda, un dupliato di essa, previa presentazione della denuncia ai competenti Uffici di pubblica sicurezza o anche con una dichiarazione sostitutiva comprovante lo smarrimento.

Uffici Anagrafe e Stato Civile  P.zza F.lli Messina piano terra

  • Sabato 24 settembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00
  • Nel giorno della votazione (25 settembre) per tutta la durata delle operazioni di voto dalle ore 7.30 alle ore 23.00

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO ELETTORALE

F.to Dott.ssa Anna Schirò

You may also like

Enna. “Non smettere mai di donare sangue” è l’invito del Direttore Generale Mario Zappia

Il dott. Mario Zappia, direttore generale dell’Azienda Sanitaria