In questi giorni sono iniziati gli interventi di riasfaltatura di alcune strade comunali.
Un intervento di euro 60.000,00 – finanziato interamente con i fondi del Ministero dell’Interno – al lordo del ribasso d’asta che sarà impiegato per ulteriori opere stradali.
I lavori, iniziati martedì 4 ottobre, riguardano le seguenti strade e piazze: Piazza Lituania, Via Santa Rita, Via San Giuseppe, Via Catania e via Galilei.
“Le opere di manutenzione straordinaria delle strade comunali – spiega la Commissione Straordinaria del Comune di Barrafranca – sono tra le attività basilari che spettano ai comuni e le riteniamo fondamentali perché vanno ad incidere sia sulla sicurezza stradale che sul decoro della città. Come Amministrazione straordinaria abbiamo avviato alcuni interventi di manutenzione delle strade, investendo anche ingenti risorse, così da arrivare a riasfaltare, poco alla volta, tutte le strade che ne hanno bisogno. Questo è il primo intervento; nelle prossime settimane continueremo con un progetto dell’importo di euro 190.000,00 già appaltato e finanziato con i fondi assegnati direttamente dal Ministero dell’Interno ai Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose”.