Barrafranca. Al via i lavori per la messa in sicurezza, riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione del comune.

Barrafranca. Al via i lavori per la messa in sicurezza, riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione del comune.

- in Barrafranca

In questi giorni sono stati consegnati i lavori relativi agli interventi di messa in sicurezza, riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione del Comune.

Un’opera di euro 1.812.903,86 – finanziata interamente con i fondi assegnati direttamente dal Ministero dell’Interno ai Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose.

I lavori appaltati e consegnati riguardano la riqualificazione e l’efficientamento energetico ed illuminotecnico dell’impianto di pubblica illuminazione comunale. L’intervento altresì prevede la messa a norma dei quadri di comando, delle linee, dei corpi illuminanti e dei relativi sostegni e la messa in sicurezza dei sostegni (pali, funi di sospensione, etc.) corrosi e vetusti.

Entro la primavera del 2023 – spiega la Commissione Straordinaria del Comune di Barrafranca – il Comune vedrà realizzata l’intera opera che consentirà sia la messa in sicurezza degli impianti elettrici che l’ottenimento di notevoli risparmi energetici. Continua, quindi, anche l’impegno nel risanamento economico dell’ente garantendo, nel presente e nel futuro, notevoli risparmi sulle bollette energetiche”

You may also like

Enna. “Non smettere mai di donare sangue” è l’invito del Direttore Generale Mario Zappia

Il dott. Mario Zappia, direttore generale dell’Azienda Sanitaria