“Annuntiate Gloriam Ejus”, Riesi accoglie 250 coristi provenienti da tutta la Sicilia!!!

“Annuntiate Gloriam Ejus”, Riesi accoglie 250 coristi provenienti da tutta la Sicilia!!!

- in CALTANISSETTA PROV

“Annuntiate Gloriam Ejus” è il tema del Concerto delle Corali organizzato dalla Corale Polifonica Magnificat di Riesi, in cooperazione con l’ufficio liturgico diocesano e col sostegno della Parrocchia San Giovanni Bosco nella persona del Parroco Don Gianfranco Pagano.
L’evento si terrà sabato 21 gennaio presso la Basilica – Santuario Maria Ss. Della Catena in Riesi e accoglierà realtà corali provenienti da varie città della Sicilia.
In particolare i cori partecipanti sono: Coro Polifonico “Perfetta Letizia” – Gela, Microfonica San Pietro – Piazza Armerina, Corale Polifonica C. Monteverdi – San Cataldo, Corale Ecclesia Mater – San Cataldo, Corale Maria SS. Della Catena – Riesi, Corale Estrella Hermosa- Santa Caterina Villarmosa e Corale “Virgo Immacolata” di Resuttano
Il concerto verrà preceduto da un workshop diretto dal compositore e liturgista Don Fabio Massimillo, una figura di spicco del panorama della musica sacra, nonché stretto collaboratore di Mons. Marco Frisina.

L’incontro di formazione sarà riservato ai 250 tra coristi e musicisti che parteciperanno al concerto.

Il concerto delle Corali vuole essere un momento di preghiera e di lode ma anche di crescita e condivisione tra realtà che, con grande devozione, offrono un servizio nelle loro comunità.
L’evento inoltre aprirà i festeggiamenti in onore al Compatrono della città di Riesi, San Giovanni Bosco.
La Corale Polifonica Magnificat di Riesi vi aspetta numerosi.

You may also like

 Enna. Promozione della donazione di organi a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza