“Annuntiate Gloriam Ejus” è il tema del Concerto delle Corali organizzato dalla Corale Polifonica Magnificat di Riesi, in cooperazione con l’ufficio liturgico diocesano e col sostegno della Parrocchia San Giovanni Bosco nella persona del Parroco Don Gianfranco Pagano.
L’evento si terrà sabato 21 gennaio presso la Basilica – Santuario Maria Ss. Della Catena in Riesi e accoglierà realtà corali provenienti da varie città della Sicilia.
In particolare i cori partecipanti sono: Coro Polifonico “Perfetta Letizia” – Gela, Microfonica San Pietro – Piazza Armerina, Corale Polifonica C. Monteverdi – San Cataldo, Corale Ecclesia Mater – San Cataldo, Corale Maria SS. Della Catena – Riesi, Corale Estrella Hermosa- Santa Caterina Villarmosa e Corale “Virgo Immacolata” di Resuttano
Il concerto verrà preceduto da un workshop diretto dal compositore e liturgista Don Fabio Massimillo, una figura di spicco del panorama della musica sacra, nonché stretto collaboratore di Mons. Marco Frisina.
L’incontro di formazione sarà riservato ai 250 tra coristi e musicisti che parteciperanno al concerto.
Il concerto delle Corali vuole essere un momento di preghiera e di lode ma anche di crescita e condivisione tra realtà che, con grande devozione, offrono un servizio nelle loro comunità.
L’evento inoltre aprirà i festeggiamenti in onore al Compatrono della città di Riesi, San Giovanni Bosco.
La Corale Polifonica Magnificat di Riesi vi aspetta numerosi.