Barrafranca. “DAL BELVEDERE AL CENTRO”. Concorso di progettazione per l’acquisizione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica per l’intervento.

Barrafranca. “DAL BELVEDERE AL CENTRO”. Concorso di progettazione per l’acquisizione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica per l’intervento.

- in Barrafranca

Il Comune di Barrafranca indice un concorso di progettazione per l’acquisizione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica per l’intervento denominato “DAL BELVEDERE AL CENTRO”.
L’area oggetto dell’intervento ricade in pieno centro storico, lungo le strade che dal Viale Signore Ritrovato conducono a Piazza Regina Margherita attraverso due distinti percorsi, uno che segue Viale Signore Ritrovato, Via Belvedere, Via della Croce, Piazza Umberto I fino a Piazza Regina Margherita, l’altro che segue da Viale Signore Ritrovato, Via Santa Rita fino a Piazza Regina Margherita.
Le migliori 5 proposte, scaturenti dalla prima selezione, saranno ammesse alla seconda selezione che prevede un approfondimento progettuale che sarà sviluppato dal solo soggetto vincitore.
Verranno attribuiti premi ai concorrenti classificati ai primi cinque posti; 1° classificato: euro 16.604,72; dal 2° al 5° classificato: euro 2.700,00 cadauno.
Il concorso si concluderà con l’affidamento dell’incarico di progettazione di fattibilità tecnico economica e al vincitore verrà affidata, previo reperimento delle risorse finanziarie, la progettazione definitiva ed esecutiva e la direzione lavori dell’intervento per un importo complessivo di servizi di ingegneria/architettura, di € 298.574,38.
“Il Concorso è finanziato a valere sulle risorse di cui all’art. 12 del DL 121/2021, convertito in legge 156/2021 e dal successivo DPCM del 17/12/2021, – dichiara la Commissione Straordinaria del Comune di Barrafranca – grazie alle quali lo Stato, attingendo al Fondo in oggetto, ha finanziato una serie di concorsi di progettazione, con l’obiettivo di offrire, agli enti beneficiari, l’opportunità di acquisire progetti di qualità, utili per accedere alla programmazione 2021/2027 dei fondi strutturali e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e per partecipare ai bandi attuativi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
L’augurio è che vi siano molti partecipanti al concorso di progettazione, la cui scadenza sarà alle ore 12.00 del 14/04/2023, in modo che si possano valutare le idee migliori per rivalutare una parte del territorio di Barrafranca che merita particolare attenzione e avere, conseguentemente, un valido progetto per partecipare ai bandi attuativi del PNRR”.
Barrafranca, lì 10.02.2023

You may also like

ENNA. GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE IL CONVEGNO “LA MENTE TRA LE NUVOLE”,

Organizzazione a cura dell’istituto Superiore per le Scienza