Dopo la validazione ed approvazione in linea tecnica del progetto dei “Lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle coperture delle palestre “L. Sciascia”, “G. Verga” e della Caserma dei Carabinieri”, oggi la Commissione Straordinaria con i poteri della Giunta Municipale ha provveduto ad approvare il Progetto dei lavori indicati.
L’approvazione del progetto è propedeutica alla procedura di affidamento dei servizi di ingegneria per la progettazione esecutiva, che l’ufficio tecnico provvederà ad avviare nel più breve tempo possibile.
La durata prevista dei lavori, è di 270 giorni decorrenti dalla consegna e quindi, in considerazione della tempistica delle procedure amministrative, parte dei lavori verranno eseguiti nell’anno 2024.
“Il rifacimento delle coperture delle palestre “L. Sciascia”, “G. Verga” nonché della locale Caserma dei Carabinieri – dichiara la Commissione Straordinaria del Comune di Barrafranca – consentirà l’eliminazione di annosi problemi che nel passato hanno creato notevoli difficoltà dovute alle infiltrazioni delle acque piovane.
È appena il caso di evidenziare che la somma di euro 398.657,22 è parte dello stanziamento dei fondi per i Comuni sciolti per mafia che questa Commissione sta utilizzando per mettere in sicurezza il territorio e gli immobili comunali e consentire una migliore fruizione delle strutture pubbliche anche in ottica del risparmio energetico”.
ENNA. GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE IL CONVEGNO “LA MENTE TRA LE NUVOLE”,
Organizzazione a cura dell’istituto Superiore per le Scienza