BARRAFRANCA. Chiude la filiale di Barrafranca della BCC – Banca di Credito Cooperativo – “Toniolo di San Cataldo e Caltanissetta”.

BARRAFRANCA. Chiude la filiale di Barrafranca della BCC – Banca di Credito Cooperativo – “Toniolo di San Cataldo e Caltanissetta”.

- in Barrafranca

La chiusura, dal 20 novembre 2023. Da quella data, tutti i rapporti in essere nella filiale “BCC Toniolo” di Barrafranca saranno automaticamente trasferiti sulla Filiale di Pietraperzia di Piazza Vittorio Emanuele, 49/61, “senza nessuna formalità – si legge nella lettera inviata a tutti i clienti – da parte Vostra”. A Barrafranca resterà operativo soltanto un ATM (meglio conosciuto come Bancomat) per effettuare numerose operazioni tra cui quelle che prima si svolgevano allo sportello. Nella lettera inviata a tutti i clienti si spiega la nuova situazione. Questo il contenuto integrale del documento: “Gentile cliente, in conseguenza delle dinamiche di mercato che impongono scelte di ottimizzazione della rete di vendita della Banca, La informiamo che dal prossimo 20 novembre 2023 la Filiale di Barrafranca non sarà più operativa e i Suoi rapporti saranno automaticamente trasferiti sulla Filiale di Pietraperzia sita in Corso Vittorio Emanuele, 49/61, senza nessuna formalità da parte Sua. Per esigenze tecniche, sarà necessario modificare il codice Iban dei conti correnti ma ciò avverrà a cura della Banca senza implicare alcuna attività in capo alla clientela”. “Resta inteso – si legge ancora nella lettera – che, in caso di necessità, sarà possibile richiedere – successivamente alla data sopra indicata – il trasferimento dei propri rapporti presso una diversa filiale della Banca. Si fa presente che è consentito operare in circolarità in tutte le filiali della Banca presenti sul territorio. La Banca garantisce la continuità degli accrediti ricevuti sulle vecchie coordinate per almeno 12 mesi. Sarà cura della Banca, infatti, predisporre il trasferimento di accrediti e pagamenti ma un aggiornamento delle coordinate bancarie potrebbe limitare eventuali disguidi e/o ritardi nel riconoscimento degli accrediti”. “A tal fine Le consigliamo – si legge nella stessa lettera – di comunicare il nuovo IBAN ai soggetti dai quali riceve bonifici, stipendi o pagamenti in genere (ad esempio: datori di lavoro per accredito stipendi, clienti per accredito fatture). Per quanto riguarda i pagamenti domiciliati su conto corrente (utenze, SDD) e l’accredito delle pensioni, sarà la Banca a trasmettere, ove possibile, le nuove coordinate bancarie ai soggetti erogatori delle prestazioni. La invitiamo a verificare, comunque, presso la Filiale di riferimento, se vi siano pagamenti per i quali sia necessaria una comunicazione all’azienda creditrice. La Banca, inoltre, garantisce la validità e la continuità operativa delle carte di pagamento (prepagate, bancomat e carte di credito) attualmente in uso, degli assegni in Suo possesso e delle credenziali di accesso al Relax Banking (codice utente, password e dispositivo Otp ove presente). Nessun intervento è pertanto richiesto con riferimento a tali strumenti di pagamento”. “Considerato che – si legge ancora nella lettera – l’obiettivo della Banca è il mantenimento della relazione con la propria clientela, La informiamo che saranno attivate tutte le iniziative necessarie per continuare a servire al meglio la comunità locale alla quale la Banca è legata e continuerà ad essere legata. A tal proposito saranno previsti prodotti e servizi destinati alla clientela della filiale garantendo le migliori condizioni di mercato. La invitiamo, pertanto, a recarsi, fin da subito, presso la filiale al fine di verificare i servizi a Lei dedicati”. “Inoltre, Le comunichiamo – si legge a chiusura della lettera – che, presso i locali della filiale, verrà installato un ATM evoluto che consentirà di soddisfare le Sue esigenze operative (versamenti e prelevamenti, bonifici, servizi di incasso e pagamento) e, conseguentemente, di ridurre il disagio della mancata operatività di sportello. Inoltre, sarà prevista la presenza periodica di personale della Banca a Sua disposizione per garantire un’adeguata attività di supporto e consulenza. I recapiti della Sua nuova Filiale di riferimento sono: – indirizzo: C.so Vittorio Emanuele, 49/61 – 94016 Pietraperzia (EN) – mail: pietraperzia@cataldo.bcc.it Tel. : 0934/461059 Per ogni ulteriore necessità La invitiamo a contattare il nostro personale presso la Filiale”. Con la chiusura degli sportelli “fisici” della “Toniolo”, a Barrafranca restano soltanto due Istituti di Credito: Unicredit di via Vittorio Emanuele e Montepaschi di Siena di Corso Garibaldi. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Rinviata a data da destinarsi l’esibizione della Fanfaradei Carabinieri.

Il rinvio “per motivi organizzativi dell’Arma dei Carabinieri”