POLIZIA DI STATO. Quinta Giornata Operazione “Oro Rosso”: Controlli straordinari finalizzati al contrasto dei furti di rame in ambito ferroviario.

POLIZIA DI STATO. Quinta Giornata Operazione “Oro Rosso”: Controlli straordinari finalizzati al contrasto dei furti di rame in ambito ferroviario.

- in Cronaca

75 persone controllate, 25 siti sensibili ispezionati, 56 operatori Polfer impegnati: questo è il bilancio della quinta giornata dell’anno denominata operazione “Oro Rosso” dedicata, a livello nazionale, al contrasto del fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario. I controlli, effettuati in tutta la regione, hanno interessato le linee ferroviarie dove talvolta si sono verificati episodi delittuosi nonché 7 centri di rottamazione e di trattamento di rifiuti speciali e metallici, ove sono stati verificati il possesso delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività ed al trattamento dei materiali, il rispetto delle normative ambientali e la tracciabilità dei metalli trattati. Per il suo valore, il rame è un metallo molto ambito dai predatori che, con le loro azioni, oltre a causare considerevoli danni economici alle imprese vittime, arrecano disagi alla cittadinanza nella fruizione dei servizi pubblici e di pubblica utilità. L’attività dei poliziotti non ha riscontrato irregolarità. GAETANO MILINO

You may also like

GDF CATANIA. Sequestrata droga – cocaina – per 540 Kg. Valore oltre 100 milioni di euro. Arrestate 5 persone.

Attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.