BARRAFRANCA.Finanziato, su richiesta del Sindaco, l’acquisto di un autobotte per fronteggiare l’emergenza idrica

BARRAFRANCA.Finanziato, su richiesta del Sindaco, l’acquisto di un autobotte per fronteggiare l’emergenza idrica

- in Barrafranca

Voglio annunciare alla Città che,  grazie allo sforzo immane del sottoscritto e grazie all’ausilio degli uffici, abbiamo ricevuto dal Dipartimento Regionale per la Protezione Civile, un contributo di euro 54.900,00 per l’acquisto di una autobotte da 6000lt per aiutare la nostra comunità a far fronte all’attuale emergenza idrica.

Negli ultimi mesi, la siccità ha messo a dura prova le nostre risorse idriche, causando interruzioni dell’approvvigionamento per diverse zone della città. Per assicurare che tutti i cittadini abbiano accesso all’acqua potabile, abbiamo deciso di investire in questa autobotte che potrà distribuire acqua nelle aree più colpite.

Stiamo lavorando incessantemente per accelerare i tempi di consegna dell’autobotte, che, speriamo, entrerà presto in servizio. 

A ciò è da aggiungere che, grazie al costante confronto con l’ATI e col gestore del servizio idrico integrato, sono in corso i lavori per la riattivazione della sorgente “Furma” e di due pozzi da tempo inutilizzati, che nel complesso dovrebbero garantirci circa 6/7 litri di acqua al secondo, in modo tale da limitare al massimo le eventuali turnazioni, che si dovessero rendere necessarie ove  Siciliacque riduca ulteriormente la quantità di acqua.

Il nostro obiettivo è garantire che nessuno rimanga senza acqua in questo momento di difficoltà.

Vi invito sempre ad un uso parsimonioso della preziosa risorsa e voglio ringraziare tutta la comunità per la comprensione e la collaborazione durante questa emergenza. Insieme, possiamo superare questa sfida e garantire la fornitura idrica a tutti.

𝗜𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼

Avv. Giuseppe Lo Monaco

You may also like

VALGUARNERA. Turnazione ogni 6 giorni dell’acqua.

In riferimento alla disposizione dell’Autorità di Bacino del