“Athena Festival al femminile”, al via la terza edizione

“Athena Festival al femminile”, al via la terza edizione

- in Cultura

Il 30 e 31 agosto 2024, ad Agrigento si svolgerà la terza edizione dell’Athena Festival al Femminile, un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura!

Nel Chiostro del Museo Archeologico Regionale “Pietro Griffo” di Agrigento, il festival celebra il talento femminile con un programma ricco di incontri e sorprese. Oggi la presentazione con la partecipazione del direttore artistico Alessandro Accurso Tagano, della conduttrice Paola Gaglio, che sarà insieme e Patrizia Cesari, e del dirigente responsabile del Museo Griffo, Giuseppe Avenia.

Tra gli ospiti: Aurora Tamigio, vincitrice del Premio Bancarella 2024, e Federica Bosco, autrice bestseller. Il 31 agosto sarà la volta di Federica De Paolis, finalista al Premio Viareggio, e della siciliana Simona Lo Iacono.

Una novità di questa edizione è l’assegnazione del Premio Speciale “Athena Michela Murgia” a Simona Sparaco. Ospite d’onore della seconda serata sarà il giornalista e scrittore Massimo Gramellini.

Athena Festival è organizzato dalla Libreria Il Mercante di Libri, di Alessandro Accurso Tagano, che è anche il direttore artistico dell’evento, in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

Appuntamento il 30 e 31 agosto alle 18:45. L’ingresso è gratuito!

You may also like

‘Vite, tra Vino e Vulcano’, al via il concorso fotografico che valorizza il connubio tra cultura vitivinicola e territorio.

C’è tempo fino al 13 dicembre (entro le