PIETRAPERZIA. “La scultura lignea del Settecento in Sicilia: Antonino Lo Verde”.
E’ il titolo del convegno per le celebrazioni del 250° anniversario della statua del Cristo Risorto. Ad organizzare, la Parrocchia “Santa Maria di Gesù” – parroco Don Giovanni Bongiovanni – e la Confraternita “Preziosissimo Sangue di Cristo”, Governatore Filippo Rizzo.
L’incontro venerdì 20 settembre 2024 – con inizio alle ore 17,30 – nel salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Regina Margherita” di Piazza Vittorio Emanuele. Indirizzi di Saluto: Monsignor Giovanni BongiovanniI (Parroco chiesa “Santa Maria di Gesù”) Dottoressa Giuliana Ferrara (Archivio di Stato di Enna) e dottore Angelo Di Franco (Soprintendente Beni Culturali ed Ambientali di Enna).
Introduzione: Paolo Russo ((Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Enna). Interverranno il dottore Salvatore Lo Pinzino (già Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Enna) e il Professore Salvatore Anselmo (Assegnista di ricerca). I ringraziamenti a cura di Filippo Rizzo (Governatore Confraternita “Preziosissimo Sangue di Cristo”. A concludere la serata sarà Monsignor Rosario Gisana, vescovo della Diocesi di Piazza Armerina. GAETANO MILINO