“UNA VITA DA SOCIAL”: A ENNA IL TRUCK DELLA POLIZIA DI STATO PER LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUI TEMI CONCERNENTI IL CYBERBULLISMO E LA SICUREZZA ONLINE E CONTRO I CRIMINI D’ODIO

“UNA VITA DA SOCIAL”: A ENNA IL TRUCK DELLA POLIZIA DI STATO PER LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUI TEMI CONCERNENTI IL CYBERBULLISMO E LA SICUREZZA ONLINE E CONTRO I CRIMINI D’ODIO

- in Enna

Si è svolto nella mattinata di giovedì 26 settembre 2024 l’incontro del personale della Polizia di Stato con gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Abramo Lincoln” di Enna Bassa, finalizzato alla sensibilizzazione dei presenti sui temi concernenti il cyberbullismo, la sicurezza online e sui crimini d’odio.

La Campagna educativa, dal titolo “Una vita da social”, è giunta alla sua XII edizione e ha visto, tra le altre cose, la presenza del truck della Polizia di Stato con i colori d’istituto all’interno del quale è avvenuto l’incontro con gli studenti. Il mezzo, allestito con tecnologie di ultima generazione, è stato parcheggiato di fronte l’Istituto scolastico sito alla locale Via Salvatore Mazza, attirando, fin da subito, l’attenzione di studenti e visitatori.

In particolare durante l’evento, gli operatori della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni di Enna, all’interno del truck, hanno incontrato studenti, genitori ed insegnanti sui temi concernenti il cyberbullismo e la sicurezza online.

Inoltre, personale della Questura di Enna, ha illustrato gli elementi caratteristici del “crimine d’odio” e l’attività di formazione, quale obiettivo principale dell’OSCAD (Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori) per il contrasto alla suddetta fattispecie di reato.

L’evento ha suscitato grande entusiasmo nei partecipanti che hanno mostrato un continuo e piacevole interesse nei confronti della tematica trattata, facendo sì che il personale presente rispondesse a tutte le loro domande e curiosità.

You may also like

L’asteroide 20049 dedicato al mecenate Antonio Presti

𝐋’𝐀𝐬𝐭𝐫𝐨𝐧𝐨𝐦𝐨 𝐞 𝐝𝐢𝐯𝐮𝐥𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐍𝐀𝐅 𝐎𝐬𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐀𝐬𝐭𝐫𝐨𝐟𝐢𝐬𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢