BARRAFRANCA. Alla villa comunale “Francesco Ferreri” celebrata la Festa dei Nonni. 

BARRAFRANCA. Alla villa comunale “Francesco Ferreri” celebrata la Festa dei Nonni. 

- in Barrafranca

Il 2 ottobre 2024, la Villa Comunale “Francesco Ferreri” di Barrafranca è stata lo scenario di una giornata indimenticabile, dedicata alla celebrazione della Festa dei Nonni. L’evento, organizzato dal Comune di Barrafranca, ha visto una partecipazione numerosa ed entusiasta, segnando anche la prima uscita pubblica dell’Istituto “San Giovanni Bosco-Europa”, come sottolineato dalla dirigente Nadia Rizzo che si è vista attiva e collaborativa nel suo ruolo di guida dimostrando impegno per la scuola e per tutta la comunità barrese di cui si sente particolarmente legata.

Il sindaco Giuseppe Lo Monaco ha sottolineato l’importanza di questa ricorrenza, evidenziando il ruolo fondamentale che i nonni rivestono all’interno delle famiglie e della comunità. Alla manifestazione erano presenti anche gli assessori Claudia Ingala, Maria Catena Russo e Giuseppe Mattina a testimonianza dell’impegno dell’amministrazione comunale nel valorizzare le tradizioni e i legami intergenerazionali.
Protagonisti indiscussi della giornata sono stati gli studenti di quinta primaria, coordinati dall’insegnante di educazione fisica Ilenia Asaro, e gli alunni di prima classe della secondaria di primo grado del nascente Istituto “San Giovanni Bosco-Europa”, che hanno incantato il pubblico con esibizioni piene di talento e passione. Le loro performance hanno dimostrato l’importanza di iniziative che promuovono la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità. La festa è stata un momento di grande gioia e condivisione, un’occasione per rafforzare i legami tra le generazioni e celebrare i valori della famiglia.
Il successo ottenuto lascia ben sperare per le future edizioni di questa importante manifestazione. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Asd KARATE CLUB”, Maestro Salvatore Branciforte . Prestigiosi traguardi per alcuni giovani atleti pietrini

Domenica 1 Dicembre 2024 al Palaoreto di Palermo,