BARRAFRANCA-PIETRAPERZIA. Ad Assisi per la festa di S. Francesco, Patrono d’Italia.

BARRAFRANCA-PIETRAPERZIA. Ad Assisi per la festa di S. Francesco, Patrono d’Italia.

- in Attualità

Anche Barrafranca e Pietraperzia ad Assisi per le celebrazioni della consegna dell’olio votivo per la tomba di San Francesco. Tanti i sindaci siciliani, (quasi 200) che hanno aderito all’invito del Presidente della Regione Siciliana onorevole Renato Schifani a partecipare ad Assisi per la festa del patrono d’Italia. Quest’anno l’olio per la lampada è stato offerto dalla Sicilia.

A consegnarlo è stato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla a nome di tutti i sindaci siciliani, accolti dal sindaco di Assisi Stefania Proietti. La Santa Messa celebrata da monsignor Rosario Gisana, vescovo della diocesi di Piazza Armerina, e concelebrata da don Pino Rabita, amministratore della parrocchia “Madonna delle Grazie” di Pietraperzia e rettore della chiesa del Rosario della stessa cittadina dell’Ennese. Il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina, suu facebook Comune di Pietraperzia, scrive: “Su invito del collega Sindaco di Barrafranca Giuseppe Lo Monaco e del concittadino pietrino Filippo Rizzo ho partecipato – presso la Basilica Inferiore di San Francesco d’Assisi – alla Messa concelebrata dal nostro Vescovo Monsignor Rosario Gisana e da Don Pino Rabita.

La Santa Messa è stata animata dal coro “Magnificat” di Barrafranca”. Il Primo Cittadino di Barrafranca Giuseppe Lo Monaco dichiara: “Per me è stato un onore rappresentare il Comune di Barrafranca nella consegna, da parte della Regione Siciliana, dell’olio della lampada di San Francesco”. “E’ stata una esperienza emozionante – dice ancora il sindaco di Barrafranca perché si respirava aria di alta spiritualità in un ambiente religioso, mistico e di preghiera. Erano presenti il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e del sindaco di Assisi oltre ai sindaci della Sicilia che erano più di duecento”. “Da tutti – conclude il sindaco Giuseppe Lo Monaco – lanciato un messaggio per la Pace nel Mondo”. GAETANO MILINO

You may also like

GDF TRAPANI. Politica e malaffare . Eseguite 14 misure cautelari personali e sequestri per circa 9 milioni di euro

Nel corso della mattinata odierna oltre 60 finanzieri