PAREGGIO CON IL CARPI CONQUISTATO CON IL CUORE PER LA ORLANDO PALLAMANO HAENNA
Un pareggio insperato ed agguntato con il cuore quello casalingo della Orlando Pallamano Haenna sabato scorso conro il forte Carpi per 26 – 26
I gialloverdi infatti a meno di 10’ dal termine erano sotto per 19-24 e sembrava che ormai la gara fosse segnata. Ma invece la determinazione è stata più forte di tutti e di tutto e rete su rete gli ennesi riuscivano a riportarsi in partita ed acciuffare il pari a meno di 1’ dal termine.
E dire la Orlando Pallamano Haenna aveva iniziato discretamente bene riuscendo anche a condurre nel primo tempo anche con 2 reti di scarto e giocando a la pari per quasi tutta la prima frazione di gioco.
Nei minuti finali però il calo che consentiva agli emiliani di allungare e portarsi a +3.
Ed anche nella ripresa sembrava che il Carpi non avesse particolari problemi a gestire il vantaggio ed a controllare la gara. Ma nello sport mai dire mai e negli ultimi 10’ è successo di tutto.
Da evidenziare che anche se molto “accesa” sul piano agonistico, a prevalere sul campo è stata sempre la corretezza di tutti gli atleti.
“Certo che gare di questo genere mettono a dura prova le coronarie – ha commentato a fine gara il DG ennese Luigi Savoca – ma vogliamo fare i complimenti a tutti gli atleti e tecnici per la grande prova sul piano caratteriale. Adesso però iniziamo a pensare alla trasferta di Belluno”.