L’Attore Siciliano Gaetano Ingala legge per l’artista argentino-portoghese Maria Pacheco Cibils

L’Attore Siciliano Gaetano Ingala legge per l’artista argentino-portoghese Maria Pacheco Cibils

- in Attualità

Per il quinto anno consecutivo l’Attore siciliano Gaetano Ingala affiancherà l’artista argentino – portoghese Maria Pacheco Cibils che esporrà a Roma la sua ultima fatica dal titolo “I colori dei sentimenti”, composta da 24 dipinti ed un’installazione multisensoriale .

L’artista, che lo scorso anno è stata insignita del Premio Lorenzo Il Magnifico alla Biennale di Firenze, esporrà le sue opere dal 14 al 30 Ottobre 2024 presso “Galleria Biblioteca Angelica” dietro Senato della Repubblica. A cura di Francesca Barbi Marinetti con i testi di Francesca Barbi Marinetti e Barbara Volpi e la traccia sonora di Niccolò Di Ferdinando “Antifigure”.

14 Ottobre, alle ore 18:00, in occasione del vernissage di inaugurazione e il 21 Ottobre sempre alle ore 18.00 in occasione dell’evento RAW – ROME ART WEEK., l’attore Ingala leggerà brani di Alda Merini e Milan Kundera, offrendo spunti di riflessione sul motivo dominante della mostra.

Gaetano Ingala, artista che vedremo in scena il prossimo inverno in “Il medico immaginario”, è già noto al pubblico romano per i suoi successi teatrali con spettacoli di grande spessore artistico culturale tra i quali “Miuzzu il brigante filosofo”.

“L’Arte mi piace in tutte le sue forme – dice Ingala – e per questo ringrazio Maria Pacheco Cibils per volermi sempre al suo fianco, perchè i suoi dipinti sono un connubio di colori, suoni e teatralità”.

INFO
Maria Pacheco Cibils
I colori dei sentimenti
A cura di Francesca Barbi Marinetti
Testi di Francesca Barbi Marinetti e Barbara Volpi
Con la traccia sonora di Niccolò Di Ferdinando “Antifigure”

Letture Brani Gaetano Ingala nei giorni:
14 Ottobre ore 18.00 per Vernissage
21 Ottobre ore 18.00 per evento RAW – ROME ART WEEK

Mostra dal 14 al 30 ottobre 2024
Dal lunedì al sabato 10.00 – 19.00
Galleria Biblioteca Angelica
Via di Sant’Agostino 11 – Roma

You may also like

‘Vite, tra Vino e Vulcano’, al via il concorso fotografico che valorizza il connubio tra cultura vitivinicola e territorio.

C’è tempo fino al 13 dicembre (entro le