BARRAFRANCA. Comunicato del Comitato Politico Cittadino “Ricostruire Barrafranca” sulle problematiche dell’acqua, delle bollette e su altre questioni inerenti.

BARRAFRANCA. Comunicato del Comitato Politico Cittadino “Ricostruire Barrafranca” sulle problematiche dell’acqua, delle bollette e su altre questioni inerenti.

- in Barrafranca

Attraverso tale documento vengono poste delle domande sulla situazione del servizio idrico dopo il consiglio comunale dei giorni passati. Il Consiglio Comunale, nei giorni scorsi, si era riunito proprio per esaminare la questione dell’acqua. Durante i lavori d’aula si era affrontata pure la problematica delle bollette recapitate dal gestore del servizio idrico ed altri punti strettamente connessi a tali problemi. Questo il comunicato integrale di “Ricostruire Barrafranca”:

“Comitato Politico Cittadino “RICOSTRUIRE BARRAFRANCA”. Comunicato Stampa. Sono già trascorsi otto giorni dall’approvazione dell’Ordine del Giorno da parte del Consiglio Comunale in merito al servizio idrico a singhiozzo, all’acqua sporca, alle bollette pazze inviate da Acquaenna per il 2023.24 ed agli impegni che tutti i Consiglieri Comunali – Maggioranza e Opposizione – hanno affidato al Sindaco ed alla Amministrazione Comunale. Orbene, si desidera conoscere: 1. Se è stato istituito il Tavolo di Confronto tecnico-amministrativo tra il Comune e la Società Acquaenna per sapere quali provvedimenti urgenti intende adottare sia per migliorare la rete esterna di adduzione dell’acqua alle nostre vasche, sia la rete interna di distribuzione idrica che è oggetto di numerose e continue perdite in molti quartieri della città. 2. Se Acquaenna ha dato riscontro alle richieste di ANNULLAMENTO DI TUTTE LE BOLLETTE EMESSE 2023.2024 e se intende ridiscutere con il Comune i dati parametri dei consumi reali alla luce del non funzionamento dei contatori istallati nonché la equiparazione di tutti i costi fissi tra utenze domestiche residenti ed utenze domestiche non residenti. 3. Quali riscontri ci sono stati da parte dell’Autorità Emergenza Idrica, dell’ATI Enna e della Prefettura. Invitiamo il Signor Presidente del Consiglio Comunale a vigilare e riferire tempestivamente al Consiglio Comunale sull’attuazione degli adempimenti deliberati con l’Ordine del Giorno dell’8.10.2024. Firmato Gaetano Giunta, Consigliere Comunale”. GAETANO MILINO         

You may also like

GDF TRAPANI. Politica e malaffare . Eseguite 14 misure cautelari personali e sequestri per circa 9 milioni di euro

Nel corso della mattinata odierna oltre 60 finanzieri