Una vittoria per rimanere nell’elite della categoria. La cerca la Orlando Pallamano Haenna che domani 16 novembre alla ripresa del campionato ospita il Verdeazzurro Sassari. Gli ennesi sono andati alla pausa del torneo vincendo in trasferta a Cologne e portandosi a quota 7 in classifica in quarta posizione ma ad una sola lunghezza della coppia Romagna e Belluno. Quindi una aventuale vittoria consentirebbe loro di mantenere quantomeno questa posizione di assoluto prestigio.
Il Verdeazzurro Sassari con 4 punti in classifica è reduce invece dalla cocente sconfitta di misura sul campo del Campus Italia.
I gialloverdi dovranno fare a meno dell’esperto Giovanni Rosso anche se però lo stesso giocatore è in fase ormai di recupero, ma anche di Moreno Caruso e di Flavio GIummarra. Ma il tecnico ennese Mario Gulino sta dimostrando di sapere gestire al meglio la rosa di atleti a sua dispoisizione. La netta vittoria a Cologne ne è la tangibile conferma.
Sul piano statistico la Orlando Pallamano Haenna ad oggi ha segnato 174 reti subendone 164. Sono invece 175 le reti all’attivo per il Verdeazzurro mentre 177 quelle al passivo.
Gomes de Sousa con 56 reti è il cannoniere principe non solo del Verdeazzurro ma ma di tutto il campionato di serie A Silver mentre con 45 reti Alessadro Florio è il migliore degli ennesi.
Inizio dell’incontro alle ore 18,30 con diretta sul canale Youtube Pallamanotv.
“Certamente ci troviamo in una posizione di classifica molto interessante che ci rende ottimisti per il prosieguo del torneo – commenta il Direttore SPortivo dell’Haenna Enzo Arena – ma anche se sulla carta il confronto casalingo di sabato potrebbe apparire agevole non dobbiamo mai perdere di vista quello che è il nostro unico obiettivo ovvero la parmanenza nella categoria. Ed il confronto contro il Verdeazzurro Sassari per noi prima di tutto è un confronto diretto per la salvezza. Esortiamo gli sportivi ennesi ad essere numerosi al palazzetto dello sport”.