Acqua ai rubinetti di casa dal pozzo di contrada Luogo. Lo comunica il sindaco Salvuccio Messina. Intanto a Pietraperzia si tira un respiro di sollievo dopo che il prezioso liquido arriva nelle case dalle ore 7,00 alle ore 13,00 di ogni giorno. Nei periodi di crisi e di magra in paese i turni erano ogni quattro giorni suddivisi in 12 Maglie. Questo il comunicato integrale del sindaco di Pietraperzia a proposito della nuova condotta:
“COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA Continua l’impegno mio e di tutta la mia Amministrazione, nell’interesse della comunità pietrina”. “Hanno avuto inizio i lavori per la posa in opera – scrive ancora il sindaco Salvuccio Messina – della nuova condotta idrica che Siciliacque realizzerà per evitare eventuali disagi e aumentare la quantità di acqua che arriverà nelle nostre case, attraverso attingimento dal nostro pozzo di c.da Luogo”.
E continua: Dopo vari incontri a Palermo, i lavori sono stati progettati e concordati con Siciliacque e, a seguito mio interessamento, sono stati finanziati dalla Cabina di Regia della Regione Siciliana e consisteranno nella messa in opera di una nuova condotta idrica che dal bivio Fondachello proseguirà lungo la strada vicinale Ciaramitaro, per poi essere immersa nella condotta esistente fino a confluire nella vasca canale per poi essere distribuita alla cittadinanza, il tutto per evitare che la nostra cittadina soffra la mancanza d’acqua”. Il sindaco Salvuccio Messina conclude: “Come già anticipato avremo l’acqua ogni giorno. Un ringraziamento ai vertici di Siciliacque e Acquaenna per la loro disponibilità”. GAETANO MILINO