Finanziaria Regionale. Il PD Barrese: “Grazie all’On. Venezia, ancora una volta, diversi finaziamenti per il nostro territorio”

(C.S.) Barrafranca-Palermo. Dopo una lunga sessione di lavoro, nella mattinata odierna, dall’ARS é arrivato il semaforo verde alla legge di stabilità regionale.
In attesa della pubblicazione del testo definitivo, possiamo annunciare alla comunità che sono stati approvati, nell’ambito della Finanziaria, alcuni emendamenti a firma dell’On. Venezia, coordinati con il circolo cittadino e i nostri riferimenti politici locali (Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale e consiglieri comunali n.d.r.), in favore del nostro Comune – queste le prime parole di Angelo Gentile -.
Ecco le somme stanziate in finanziaria in favore del nostro comune con degli emendamenti dell’On. Venezia:
1. 75 mila euro per l’acquisto di uno scuolabus;
2. 40 mila euro per la realizzazione di due parchi giochi per bambini;
3. 20 mila euro per la promozione dei riti della Settimana Santa;
4. 30 mila euro per il sostegno alle spese per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace.
Il Segretario Gentile: “nutro molta soddisfazione per l’egregio lavoro svolto dall’On. Venezia che, sebbene deputato di minoranza, ha proposto degli emendamenti accolti nella manovra finanziaria dalla maggioranza parlamentare all’ARS. Per la nostra comunità, l’On. Venezia é e dimostra di essere un solido punto di riferimento. Lo ringrazio a nome dell’intero Circolo di Barrafranca e dell’intera comunità barrese per lo sforzo profuso affinché venissero destinante importanti risorse economiche per rilanciare un servizio che ormai da un decennio non veniva più espletato”.
Il chiaro riferimento é al servizio scuolabus che ormai da molti anni non è più attivo nel comune di Barrafranca.
Gentile conclude: “la manovra finanziaria prevede 20mila euro per promuovere la settimana santa nel panorama turistico regionale e nazionale. Di non meno importanza le somme per la realizzazione di due nuovi parchi gioco per lo svago dei nostri bambini e 30mila euro per spese di mantenimento di un fondamentale presidio di legalità nel territorio, quale l’Ufficio del Giudice di Pace di Barrafranca”.
Gentile conclude: “Appena il testo verrà pubblicato, il gruppo locale del PD si cimenterà con lo studio delle norme approvate per verificare se vi siano ulteriori finanziamenti e sostegni ai comuni in dissesto finanziario. Ringraziamo ancora l’On. Venezia e tutti i deputati del gruppo parlamentare del PD che si sono spesi in questa lunga maratona per l’approvazione della legge di bilancio”.