NICOSIA. Strepitoso successo per la fase di raccolta del Concorso Artistico Letterario “Impavidarte – la Biennale della Cultura” che, giunto alla V edizione e che coprirà il biennio 2024/2025, riesce a superare la soglia delle 2000 opere e va oltre.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che anche per questa edizione hanno visto un Concorso aumentare le proprie adesioni, chiaro segno che quanto fatto negli anni precedente riscuote sempre più consensi da tutta Italia e non solo. Importante sottolineare il fatto che una buona percentuale di opere proviene dall’estero, con autori dell’Eritrea, Ungheria, Grecia, Francia, Germania, Iran, Macedonia e USA.
Il premio ha raccolto opere di poesie, prosa, canzoni, teatro, fotografie, dipinti, cortometraggi e fumetti, dando voce a tantissimi autori indipendenti che trovano da 10 anni in Impavidarte uno spazio sempre più grande, importante e prestigioso in cui far sentire la propria voce.
Impavidarte, ricordiamo, rappresenta un premio artistico letterario indipendente, forse uno tra i più importanti nel territorio regionale e, perché no, nazionale, riscuotendo sempre più consensi e interessi da tutto il mondo. Basta, infatti, vedere l’aumento delle opere nelle varie edizioni per comprendere pienamente il successo, passando da (appena) un centinaio di opere della prima edizione, a quasi 900 nella seconda e oggi, in questa V edizione, arrivando alle soglie di 2400 opere.
L’organizzazione è già all’opera per far insediare la giuria che valuterà tutte queste opere e che decreterà, durante la cerimonia di premiazione, che presumibilmente si terrà a Ottobre, i vincitori di ciascuna sezione.