Sabato 18 gennaio 2025 presso il salone dell’Associazione Nazionale Carabinieri– sez. Barrafranca, sito in piazza Fratelli Messina, si svolgerà la conferenza dal titolo “Sviluppo della Cultura della Legalità e rispetto delle persone diversamente abili”. I lavori si apriranno alle ore 18.30.
La conferenza è organizzata dall’ Associazione Nazionale Carabinieri- sez. Barrafranca, dal Rotary Club Piazza Armerina e patrocinata dal Comune di Barrafranca. Si parlerà di “Cultura della Legalità”, di “diritto alla riservatezza”, di “diritto all’informazione”, di “principio di non colpevolezza” e tanto altro.
SALUTI: avv. Giuseppe Lo Monaco, Sindaco di Barrafranca; dott. Mauro Silvestri, Presidente Rotary Club Piazza Armerina: avv. Giuseppe Milano, Presidente del Consiglio Ordini Avvocati di Enna; avv. Kevin Cumia, Presidente del Consiglio Comunale di Barrafranca.
INTERVERRANNO: dott. Alessandro Centonze, Consigliere presso la 1 Sezione Corte di Cassazione Roma; dott.ssa Cinzia Tropea, Giudice penale presso il Tribunale di Reggio Calabria; dott. Antonino Patti, Sostituto Procuratore presso la Corte d’Appello di Caltanissetta.
MODERATORE della serata avv. Massimiliano Caltavuturo.
La cittadinanza è invitata a partecipare. RITA BEVILACQUA