PIETRAPERZIA. Danni da maltempo del 17 gennaio 2025. Domande al Comune entro le ore 24,00 di mercoledì 29 gennaio 2025.
Lo rende noto il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina. Le richieste di risarcimento danni vanno presentati su appositi modelli: MOD. B 1 per i privati cittadini; MODULO C 1 per i danni subiti alle attività economiche e produttive. Le domande vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune. Tutte le istanze verranno trasmesse dal Comune alla Protezione Civile Regionale. Il sindaco Salvuccio Messina ha emanato un comunicato a firma del primo cittadino e di Rocco Bongiovanni – responsabile del Settore Tecnico del Comune di Pietraperzia. Nel documento si legge: “Si rende noto che è possibile presentare istanza per segnalare i danni avuti a seguito dei recenti eventi atmosferici del 17 gennaio 2025”. “Possono presentare istanza – si legge nello stesso comunicato – tutti i cittadini residenti nel territorio comunale, compresi i titolari di attività produttive. Nel caso di cittadini non titolari di attività produttive, l’istanza va prodotta secondo il MODELLO B 1 Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione. Nel caso id cittadini titolari di attività produttive, l’istanza va prodotta compilando il MODELLO C 1 Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”. Le istanze/segnalazioni – si legge a conclusione del Rende Noto – dovranno pervenire al Comune di Pietraperzia a mezzo PEC – Posta Elettronica Certificata – all’indirizzo pietraperzia.protocollo@pec.it entro le ore 24,00 di mercoledì 29 gennaio 2025” (Ndr: In allegato i modelli B1 e C1) GAETANO MILINO