PIETRAPERZIA. Danni da maltempo del 17 gennaio 2025. Domande al Comune entro le ore 24,00 di mercoledì 29 gennaio 2025.

pietraperzia-panorama-660x330

Lo rende noto il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina. Le richieste di risarcimento danni vanno presentati su appositi modelli: MOD. B 1 per i privati cittadini; MODULO C 1 per i danni subiti alle attività economiche e produttive. Le domande vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune. Tutte le istanze verranno trasmesse dal Comune alla Protezione Civile Regionale. Il sindaco Salvuccio Messina ha emanato un comunicato a firma del primo cittadino e di Rocco Bongiovanni – responsabile del Settore Tecnico del Comune di Pietraperzia. Nel documento si legge: “Si rende noto che è possibile presentare istanza per segnalare i danni avuti a seguito dei recenti eventi atmosferici del 17 gennaio 2025”. “Possono presentare istanza – si legge nello stesso comunicato – tutti i cittadini residenti nel territorio comunale, compresi i titolari di attività produttive. Nel caso di cittadini non titolari di attività produttive, l’istanza va prodotta secondo il MODELLO B 1 Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione. Nel caso id cittadini titolari di attività produttive, l’istanza va prodotta compilando il MODELLO C 1   Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”. Le istanze/segnalazioni – si legge a conclusione del Rende Noto – dovranno pervenire al Comune di Pietraperzia a mezzo PEC – Posta Elettronica Certificata – all’indirizzo pietraperzia.protocollo@pec.it entro le ore 24,00 di mercoledì 29 gennaio 2025”  (Ndr: In allegato i modelli B1 e C1) GAETANO MILINO