CITTÀ DI TROINA, VITTORIA DI MISURA NEL DERBY CON L’AGIRA: UNA BORDATA DI DRAMMEH STENDE I GIALLOROSSI

Città di Troina-Agira 1-0

Vittoria di carattere per il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone che quest’oggi, tra le mura amiche del “Silvio Proto”, ha battuto 1-0 l’Agira di mister Fabio Garofalo. Al termine di una gara bella, sportivamente accesa e combattuta ad avere la meglio è stata la compagine rossoblù grazie ad una bordata di Drammeh al 18’. I giallorossi, invece, hanno dovuto fare i conti con l’imprecisione sotto porta e con l’estremo difensore rossoblù Cantale, che con i suoi interventi ha blindato il risultato ed ha permesso ai troinesi di guadagnare tre punti importantissimi. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Città di Troina, all’11’, con una conclusione velleitaria di Santoro dal limite dell’area, l’estremo difensore giallorosso blocca senza troppi problemi. Al 18’ padroni di casa che trovano il vantaggio con Drammeh che, dal limite dell’area, lascia partire una bordata su cui non può arrivare Salluzzo. Al 20’ si affaccia in avanti anche l’Agira con Campora che ci prova con un colpo di testa, Cantale però è superlativo e, in tuffo, sventa la minaccia. Al 23’ ospiti nuovamente pericolosi con uno schema su calcio di punizione che porta Barcellona a provare la conclusione dall’interno dell’area di rigore, l’estremo difensore rossoblù, però, si supera ancora una volta e nega la gioia del gol al numero 13 agirino. Al 32’ Città di Troina vicinissimo al raddoppio con Santoro che, liberato da un illuminante velo di Drammeh, colpisce il palo da ottima posizione. Al 42’ occasionissima per l’Agira: perfetto filtrante di Barcellona a cercare Campora che si invola in area di rigore e, a tu per tu con Cantale, colpisce il palo. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per l’Agira, al 49’, con una conclusione di Di Pasqua dalla lunga distanza, il tentativo del vicecapitano giallorosso è, però, debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore rossoblù. Al 56’ è il Città di Troina a rendersi pericoloso in contropiede con Drammeh, Salluzzo però è attento e in uscita salva tutto. Al 68’ ospiti che sprecano incredibilmente la palla dell’1-1 con Riso che, a porta completamente sguarnita ed a due passi dalla stessa, calcia clamorosamente fuori. Al 79’ rispondono i padroni di casa con Santoro che, dal limite dell’area, impegna Salluzzo. Al 90’ rossoblù ancora pericolosi con Zitelli che, ottimamente servito da Signore, prova la conclusione dal limite dell’area, l’estremo difensore giallorosso però si distende e, con un tuffo plastico, nega la gioia del gol all’attaccante locale. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro, il sig. Puglisi della sezione di Catania, decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

CITTÀ DI TROINA: Cantale, Conde, Plumari (55’ Si. Comico), Giamblanco, Romano, Maccarrone (76’ Zitelli), Signore, Drammeh, Santoro, Pappalardo (62’ Messina), Barbera (46’ Vitale). A disp.: Calabrese, Leanza, Siciliano, Testa, N. Trovato. All. Compagnone.

AGIRA: Salluzzo, Inveninato (55’ Panvini), Legname, Fiorenza, Campora, Di Pasqua (55’ Maggio), Barcellona, Sinato, Riso (85’ La Mela), Zongo Tinga, Scorciapino. A disp.: Giacone, Saraniti, Calì, Scaminaci, Russo, Algozino. All. Garofalo.

ARBITRO: Puglisi di Catania.

MARCATORI: 18’ Drammeh (T).

NOTE: Ammoniti Giamblanco (T), Plumari (T), Pappalardo (T), Maccarrone (T). Espulso Gritti (Dirigente Accompagnatore Agira) al 27’ per proteste.