CITTÀ DI TROINA, QUARTO SUCCESSO CONSECUTIVO: BATTUTO 2-0 L’ATLETICO BIANCAVILLA
![Città di Troina-Atletico Biancavilla 2-0](https://www.radioluce.it/wp-content/uploads/2025/02/Citta-di-Troina-Atletico-Biancavilla-2-0.jpg)
Vittoria di fondamentale importanza per il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone che quest’oggi, tra le mura amiche del “Silvio Proto”, ha sconfitto 2-0 l’ostico Atletico Biancavilla, guidato da mister Salvatore Sangiorgio. A decidere la contesa sono stati un eurogol di Santoro al 47’ e un perfetto rasoterra di Messina all’80’. Rossoblù che, quindi, centrano la quarta vittoria di fila in campionato ed agganciano la seconda posizione in classifica. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Città di Troina, al 5’, con una conclusione dalla distanza di Messina, l’estremo difensore giallonero è, però, attento e si rifugia in calcio d’angolo. All’8’ rossoblù ancora in avanti con Santoro, che mette in difficoltà Cottone su un rischioso retropassaggio della retroguardia ospite. Al 28’ continuano a provarci i padroni di casa con un calcio di punizione di Signore dal limite dell’area, sfera che termina di poco fuori. Un minuto più tardi si fa vedere in avanti anche l’Atletico Biancavilla con una conclusione velleitaria dalla distanza, Cantale però non si fa sorprendere e, in due tempi, blocca la sfera. Dopo la mezz’ora di gioco ritmi che calano e squadre che preferiscono studiarsi, senza scoprirsi più di tanto. Al 45’, senza concedere minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO: Alla prima occasione della seconda frazione di gioco, al 47’, il Città di Troina passa in vantaggio con un eurogol di Santoro, che da circa 40 metri trova l’incrocio dei pali. Al 57’ padroni di casa vicinissimi al raddoppio con Zitelli che raccoglie una corta respinta della difesa avversaria e, dall’interno dell’area di rigore, prova la conclusione, l’estremo difensore giallonero però non si fa sorprendere e, in tuffo, sventa la minaccia. Al 76’ Atletico Biancavilla vicino al pareggio, è però provvidenziale Cantale che in uscita salva il risultato. Al 78’ è ancora un super Cantale a dire di no a Inzerilli, resosi pericolosissimo con una conclusione a botta sicura dall’interno dell’area di rigore. All’80’ il Città di Troina si fa rivedere in avanti e affonda il colpo del 2-0 con Messina che, dall’interno dell’area di rigore, trafigge Cottone con un perfetto tiro rasoterra. Al 90’ da annotare l’ennesima parata super dell’estremo difensore rossoblù, che mantiene la porta inviolata e preserva il doppio vantaggio nebroideo. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro, il sig. Cristian Smario della sezione di Catania, decreta la fine delle ostilità.
IL TABELLINO:
CITTÀ DI TROINA: Cantale, Maccarrone, Ferruzza (46’ Zitelli), Giamblanco, Romano, Conde, Signore (77’ Barbera), Drammeh (73’ Si. Comico), Santoro, Pappalardo (88’ N. Trovato), Messina (92’ Leanza). A disp.: Calabrese, Biondi, Cittadino, Siciliano. All. Compagnone.
ATLETICO BIANCAVILLA: Cottone, Petronio, D’Agate, Santangelo, Inzerilli, Mammano (55’ Rocchello), Branchina, Nicolosi (86’ Di Paola), Cavallaro (74’ S. Cosentino), La Manna, Messina (86’ B. Cosentino). A disp.: Privitera, Corvasce. All. Sangiorgio.
ARBITRO: Smario di Catania.
MARCATORI: 47’ Santoro (T), 80’ Messina (T).
NOTE: Ammoniti Giamblanco (T), Conde (T), Maccarrone (T), La Manna (B), Cavallaro (B), Messina (B), Rocchello (B).