M5S Ristori per la mancanza d’acqua che non arriveranno per colpa del viceministro eletto nel collegio di Enna per Fratelli d’Italia

m5s movimento 5 stelle enna

Il Movimento 5 Stelle scrive una lettera pubblica ai dirigenti di Fratelli d’Italia di Enna dal titolo “Ristori per la mancanza d’acqua che non arriveranno per colpa del viceministro eletto nel collegio di Enna per Fratelli d’Italia”.
“Tutti dicono sempre – dichiara la deputata Angela Raffa del M5S – di impegnarsi per questo territorio, però spesso i fatti a Roma spesso certificano il contrario. Sempre pronti a chiedere il voto ai cittadini ad ogni elezione, magnificando il loro operato, ma poi questi sono i risultati: il decreto sull’emergenza non è stato rifinanziato, a differenza di quanto annunciato, ed anche i ristori sono stati negati”.

“Lo scopo di questa lettera – aggiunge Marco Oriolesi del M5S estensore dell’emendamento bocciato –  non è quello di una polemica fine a se stessa, ma speriamo di svegliare dal torpore gli esponenti locali di FdI. Ci aspettiamo un sussulto ed una presa di posizione da parte dei dirigenti siciliani di Fratelli d’Italia, così che vadano dalla loro leader a far dare ai siciliani i ristori per la crisi idrica che, vengono sempre dati in caso di eventi meteo avversi che portano alla dichiarazione dello stato di emergenza, e che invece per la Sicilia, in legge di bilancio, il Governo Meloni ha negato”.

Qui il testo della lettera:
Ristori per la mancanza d’acqua che non arriveranno per colpa del viceministro eletto nel collegio di Enna per Fratelli d’Italia

Cari dirigenti di Fratelli d’Italia della Provincia di Enna,
in questi giorni leggiamo dei vostri congressi in un clima di “tutto va bene” e spartizione di incarichi.
Per questo ci spiace fare i guastafeste, ma vorremmo porvi alcune domande:
    1.  Sapete che nel collegio di Enna-Messina alla Camera dei Deputati il capolista per Fratelli d’Italia, e quindi eletto in rappresentanza di questo territorio, è l’attuale Viceministro all’Economia con delega alle Finanze, on. Maurizio Leo?
    2. Sapete che il Movimento 5 Stelle ha presentato in legge finanziaria nazionale un emendamento per chiedere l’istituzione di un fondo per dare un indennizzo alle imprese economiche che avevano subito disagi per la crisi idrica? Se non lo sapete, potete cercarlo, la prima firmataria è l’on. Angela Raffa, sempre eletta in rappresentanza di questo collegio, dove però vive e non è una catapultata.
   3. Potreste spiegare perché dopo una prima intesa informale (da una prima nostra richiesta di 25 milioni, si era scesi a 10 milioni) a dire no all’emendamento è stato il Governo dando parere negativo? Ed il responsabile, colui con la delega alle finanze, è proprio il Viceministro che siede in Parlamento eletto nel collegio di Enna.

Forse di questo dovreste parlare nei vostri congressi. Intanto facciamo gli auguri a tutti i vostri nominati coordinatori e responsabili vari. Speriamo che vi facciate sentire dal Viceministro eletto da chi, votando Fratelli d’Italia nell’ennese, forse non sapeva chi stava mandando a Roma a rappresentare questo territorio. Adesso aspettiamo che facciate voi un decreto per dare ai cittadini i ristori che avete negato.
Firmato, gli attivisti del Movimento 5 Stelle
on. Angela Raffa
Giuseppe Altavilla
Sergio Amoroso
Carmelo Bengasi
Antonio Bevilacqua
Cinzia Cagliari
Rosalia Caramanno
Graziano Catania
Giovanni Chirdo
Anselmo Cimino
Rosalba D’Accorso
Antonella Di Prima
Marco Domante
Nunzio Fiorenza
Martina Iulianello
Angelo Mazza
Nicolò Mazzola
Vito Nunzio Nicosia
Marco Oriolesi
Nunzio Pergola
Giacomo Privitera
Carmelino Rondinella
Francesco Russo
Salvatore Vetri
Gabriele Virzì
Salvatore Virzì