Barrafranca. Il PD Barrese: “Grazie ad un emendamento del PD il nostro comune beneficerà di un contributo per la promozione della settimana santa”

angelo gentile fabio venezia pd barrafranca

Con D.D.G. n. 965 del 24-02-2025 l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali –

Dipartimento Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, ha individuato il nostro Comune come beneficiario della somma pari ad €. 18.583,76. 

La somma è dovuta a seguito dell’art. 18 comma 1 lettera b) della Legge Regionale n. 3 del 31 gennaio 2025, “Sostegno alle celebrazioni della Settimana Santa nei comuni siciliani iscritti nel R.E.I.S.”, frutto di un emendamento fortemente voluto dal Partito Democratico all’ARS durante la discussione dell’ultima legge finanziara regionale. 

Il Segretario Gentile si dichiara soddisfatto dell’ottimo lavoro svolto dal Gruppo Parlamentare del PD. Le citate somme si aggiungono alle altre stanziate nella finanziaria ultima approvata in favore della comunità Barrese e frutto di diversi emendamenti dell’On. Fabio Venezia, tra cui si ricorda:

1. 75 mila euro per l’acquisto di uno scuolabus;

2. 40 mila euro per la realizzazione di due parchi giochi per bambini;

3. 30 mila euro per il sostegno alle spese per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace.

Conclude Gentile: “il Partito Democratico é sempre molto attento alle necessità dei territori. Anche la promozione del patrimonio religioso, culturale, storico e identitario rappresenta una priorità nell’azione intrapresa a livello regionale e locale. Sono certo che l’amministrazione comunale  saprà allocare le risorse nel miglior modo possibile per accendere i giusti riflettori sui riti della nostra suggestiva e sentitissima settimana santa”.

Segretario Partito Democratico 

Sig. Gentile Angelo